mff2010
mff2010
Eventi e cultura

Il Murgia Film Festival non si terrà al Castello Svevo

Location alternativa: cinema Sidion. Problemi tecnici e poteri forti i responsabili

Ci eravamo abituati all'idea. Questa volta ci sarebbe stata la fiaba, con un imponente castello inaugurato per l'occasione dopo anni di stallo…ma ci sbagliavamo. Qualcosa è andato storto e l'edizione 2010 del Murgia Film festival non si terrà al castello Svevo, ma al cinema Sidion. Via la delusione, "la delusione c'era piuttosto quando la Regione non ha finanziato la kermesse", queste le parole del direttore artistico Salvatore Ugo Digennaro. Nonostante il lavoro incessante nelle ultime settimane di una "troupe" non indifferente di addetti e dello stesso direttore artistico che ha personalmente lottato contro scarti, polvere e rifiuti, dopo aver cancellato le tracce di atti vandalici messi a punto dal cretinismo di nicchia probabilmente gravinese, nulla di fatto.
Di chi le responsabilità? A detta dello stesso Digennaro è salva questa volta l'amministrazione comunale che non si è sottratta dal combattere contro poteri più forti. Problemi tecnici, poteri forti, vigili del fuoco i veri responsabili del deludente cambio di location. Senza nulla togliere al cinema Sidion, la favola del Castello non potrà per ora essere evocata.

Ma di fronte ad un insuccesso, un successo importante c'è e va sottolineato: all'impossibilità di usufruire del castello Svevo, notizia emersa quest'oggi, a sole 24 ore dall'inaugurazione della quinta edizione della gara mondiale tra cineasti, non ci si è persi d'animo e si è trovata una soluzione alternativa per esaltare una kermesse di portata mondiale, il vero motivo d'orgoglio dei gravinesi. Per queste ragioni il Murgia Film Festival ci sarà, comincerà domani 22 settembre alle ore 15.00 presso il cinema Sidion. L'ingresso è gratuito. A tutti buona visione.

  • Murgia Film Festival
  • Castello Svevo
Altri contenuti a tema
Gravina in tv ci prende gusto Gravina in tv ci prende gusto Negli ultimi giorni le immagini della città su Sky e Rai 1
23 Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Cancelli chiusi al Castello Svevo, soltanto un WC  e un bidet a dare il benvenuto ai turisti
"Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna "Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna Il dramma shakespeariano nella splendida location del Castello Svevo
Gravina, "bomboniera" della Murgia Gravina, "bomboniera" della Murgia Anche vestita di bianco, conserva il suo fascino
La musica del Trio Adelphai al Castello La musica del Trio Adelphai al Castello Le note delle Fracchiolla incanta Gravina.
Il Castello rivive con le Notti di Bianca Il Castello rivive con le Notti di Bianca Musica spettacoli e degustazione al Maniero federiciano
Notti di Bianca al via. Si parte con De Andrè secondo Lasalandra. Notti di Bianca al via. Si parte con De Andrè secondo Lasalandra. Applausi per la rivisitazione de "La Buona Novella".
​Riqualificazione del castello Svevo, tutto fermo ​Riqualificazione del castello Svevo, tutto fermo Il concorso di idee è vincitore di 50 mila euro di fondi regionali ma le casse comunali sono ancora vuote
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.