Gennaro Sangiuliano - Ministro Cultura
Gennaro Sangiuliano - Ministro Cultura
La città

Il Ministro della Cultura in visita a Gravina

Gennaro Sangiuliano martedì visionerà i principali contenitori culturali della città

Martedì 28 maggio, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà a Gravina per una visita alla città e al suo patrimonio di inestimabile bellezza. In particolare, il Ministro visiterà il centro storico, l'habitat rupestre e i contenitori culturali più importanti della città.

L'occasione sarà propizia anche per concentrare l'attenzione sulle progettualità avviate per il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio, archeologico storico e culturale, con particolare riferimento alla progettualità di "Botroverso" già oggetto di diversi incontri svoltosi presso il ministero, di cui lo stesso Ministro Sangiuliano ha già riconosciuto la bontà.
Si tratta indubbiamente di un appuntamento storico per la città, atteso che l'ultimo Ministro ai Beni Culturali che ha visitato Gravina è stato il Sen. Ferdinando Facchiano nel 1990.

Ad accogliere il Ministro Sangiuliano, il cui arrivo è previsto per le ore 18:00 in Piazza Notar Domenico, sarà il Sindaco Fedele Lagreca, accompagnato dalla Giunta Municipale e da tutto il Consiglio Comunale.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentaquattresimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentatreesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.