divella
divella
Eventi e cultura

Il gruppo Divella premiato alla Smau di Roma

Grazie ad una comunicazione innovativa Divella batte tutti. …anche un'azienda del Sud può rinnovare e rinnovarsi…

600 le aziende monitorate, 99 le candidate alla vittoria, 22 le finaliste, 8 le vincitrici, ognuna per la propria categoria: questi i numeri di una delle "scalate" fino alla vetta, che ha visto protagonista la nota azienda gravinese Divella.
Ci eravamo lasciati solo due giorni fa con la partecipazione del gruppo Divella, con il marchio Divella City, alla Smau di Roma, la principale fiera italiana dedicata all'"Information & Communications Technology". La candidatura alla premiazione c'era, ma lo scontro tra titani, la battaglia con le altre aziende in gara era più che mai accesa, cresceva la competizione tra le stesse, quando una voce stentorea ha fatto quel nome:"Divella". Tanta l'emozione dei protagonisti attivi di un successo che l'azienda gravinese porta a casa con orgoglio e soddisfazione.

Le tecnologie di comunicazione del tutto innovative adottate dal gruppo Divella hanno premiato proprio l'omonima catena di supermercati attiva in Puglia (con maggiore concentrazione nella provincia di Bari) e in Basilicata. Il gruppo Divella candidato finalista nella categoria "ITC retail", dopo essere stato costantemente monitorato e poi letteralmente adottato dal Politecnico di Milano, ha raggiunto uno dei successi più importanti, dalla duplice valenza: come racconta Christian Divella, colui che si è occupato in prima persona del marketing della sua azienda, "questa vittoria si porta dietro innanzitutto una grande soddisfazione, tipica di ogni importante premiazione, ma a rappresentare un ulteriore motivo di orgoglio, è il fatto che a vincere sia stata proprio un'azienda meridionale. Questo perché anche il Sud è in grado di rinnovare e rinnovarsi".

Doveroso a questo punto è ricordare qualcuna delle soluzioni di comunicazione avanzata, adottata dal gruppo Divella: un servizio informativo via sms e promozione in fascia oraria, che si concretizza nella comunicazione via sms di promozioni a breve scadenza, sì da attirare la clientela interessata al prodotto e disponibile ad acquistarlo nella fascia oraria appositamente indicata. "La risposta, ha continuato Christian, diventa immediata, si abbattono i notevoli costi del volantinaggio, alle volte effettuato in maniera scriteriata e soprattutto l'impatto ambietale viene rigorosamente salvaguardato".
Ma tanto ancora è in cantiere, grazie alla efficienza ed efficacia di un'operazione marketing in evoluzione e grazie al fatto che il Politecnico di Milano ha davvero preso a cuore l'azienda gravinese.
I nostri complimenti al gruppo Divella!
  • Premiazione
  • Divella group
  • Smau
Altri contenuti a tema
TuttoFood 2023, arriva la prima pizza in pala pugliese TuttoFood 2023, arriva la prima pizza in pala pugliese Dalla migliore selezione di materie prime “Made in Murgia” nasce la Pugliarè di Divì Puglia
Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Divì Puglia protagonista di un corretto uso del cibo
Lagreca premia eccellenze locali Lagreca premia eccellenze locali Tre riconoscimenti per sportivi ed uno per un gesto di solidarietà
16 Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Christian Divella: "A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"
World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella Tre generazioni di successo. Il CEO Christian Divella tra i relatori
Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Presentata l’ultima eccellenza targata Murgia: "La Pugliarè"
Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Se non è Bio non ci piace
Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” L’azienda aderisce al protocollo per i piani aziendali
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.