Gal Murgia Più
Gal Murgia Più
Territorio

Il Gal Murgia Piu' partecipa alla 722° edizione della fiera di san giorgio

Programma dal 23 al 25 Aprile

Dal 20 al 25 aprile il GAL Murgia Più prenderà parte alla 722° Fiera di San Giorgio, la manifestazione fieristica più antica d'Italia. Il programma, denso di iniziative tematiche legate alla ricerca e all'innovazione nel comparto agricolo, si svilupperà all'interno di 25.000 metri quadri di spazi espositivi, in cui saranno accolti 250 espositori dei settori agricoltura, arredamento, energie rinnovabili, giardinaggio, turismo ed enogastronomia.

A Gravina in Puglia dal 20 al 25 aprile, il GAL dialogherà con i visitatori nello stand allestito all'interno del Padiglione 4.

Nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 aprile, nell'ambito del ciclo di incontri "Obiettivo 2020", il GAL incontrerà cittadini, associazioni, imprenditori, istituzioni e professionisti per illustrare il PSR Puglia 2014-2020 e coinvolgerli nella redazione del nuovo Piano di Azione Locale del GAL.
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00, negli spazi fieristici assegnati al GAL, lo staff sarà disponibile all'ascolto del territorio e ad accogliere proposte, soluzioni e contributi utili a definire la prossima strategia di sviluppo locale del GAL Murgia Più. Chiunque, in questa occasione, potrà avere voce in capitolo.

Per il territorio dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola questo è difatti il tempo di nuove sfide.
Con il PSR Puglia 2014-2020, che conferma il ruolo centrale dei GAL nell'attuazione dell'approccio LEADER e dello sviluppo locale di tipo partecipativo, tutti i GAL pugliesi sono chiamati a confrontarsi con gli obiettivi di una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile delineati dalla strategia Europa 2020. La cifra stanziata nel bilancio pluriennale 2014 - 2020 per raggiungere questi obiettivi, è di 158 milioni di Euro complessivi, che corrispondono per ciascun GAL ad una dotazione compresa tra i 4 e i 12 milioni di Euro. Il 15 aprile la Regione Puglia ha pubblicato l'avviso pubblico rivolto alle comunità locali della Puglia per avviare le attività partecipative funzionali alla definizione delle strategie di sviluppo locale dei GAL. Pertanto è questo il momento più opportuno per partecipare, dal basso, a costruire il futuro del territorio.

Nei giorni della Fiera, il GAL ha pensato di animare il suo stand, con laboratori a partecipazione gratuita, dedicati a tutte le fasce d'età.

In particolare sarà possibile partecipare a:

Sabato 23 Aprile (ore 17.30 - 19.00):
Laboratorio di Archeologia Didattica Sperimentale, a cura del Centro Studi e Didattica Ambientale "Terrae"

Domenica 24 Aprile (ore 10.30 - 12.30 / ore 16.00 - 18.00):
Laboratorio di Orto Verticale, a cura del Centro Studi e Didattica Ambientale "Eco è vita"

Lunedì 25 Aprile (ore 10.30 - 12.30 / ore 16.00 - 18.00):
Laboratorio di Orto Verticale, a cura del Centro Studi e Didattica Ambientale "Eco è vita"
  • Gal
Altri contenuti a tema
Di Gioia incontra i 23 Gal pugliesi Di Gioia incontra i 23 Gal pugliesi Al via la nuova strategia per lo sviluppo rurale con 161 milioni di euro
Sportivity sorprende anche a tavola Sportivity sorprende anche a tavola Quattro realtà locali affrontano il tema della sana alimentazione accompagnata all'attività sportiva
Punto di promozione di prodotti tipici e del territorio sito in Via Fontana la Stella Punto di promozione di prodotti tipici e del territorio sito in Via Fontana la Stella Dal Gal Murgia Più un bando per l’affidamento in concessione
Gal e nuova programmazione all'esame della Regione Gal e nuova programmazione all'esame della Regione A breve il calendario dei bandi
A Gravina una sentieristica per l’itinerario rupestre e archeologico A Gravina una sentieristica per l’itinerario rupestre e archeologico Finanziata dalla Regione l’idea del Gal Murgia Più
​Gravina primeggia all’"Immaginamurgia" ​Gravina primeggia all’"Immaginamurgia" Piero Amendolara e Giuseppe Garofalo premiati al concorso fotografico del GAL.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.