crocifisso
crocifisso
La città

Il Crocifisso torna la suo posto ma è una copia

L'originale custodito presso la Parrocchia Madonna delle Grazie

Dopo mesi di restauro l'edicola del Crocifisso posto all'ingresso della città, in via Spinazzola, è tornato al suo posto.

Ad agosto dello scorso anno, il simulacro fu rimosso dalla sua edicola per essere sottoposto ad un importante intervento di restauro finanziato dalla parrocchia Madonna delle Grazie e da altri due benefattori a cui Don Giovanni Bruno ha rivolto in più occasioni il suo personale ringraziamento. Un restauro finalizzato a recuperare la statua dopo anni di incuria e inquinamento che stavano compromettendo la stessa struttura dell'edicola. Dopo gli interventi di restauro, lo scorso fine settimana il Crocifisso è stato portato in processione in via Spinazzola e risistemato al suo posto.
In realtà nell'edicola è stata sistemata una copia del Crocifisso. L'originale, una statua del 1800, è custodita presso la parrocchia Madonna delle Grazie.

Uno scambio di statue di cui pochi si accorgeranno, l'importante è aver rimesso a posto una figura rassicurante per tanti concittadini.
4 fotoIl Crocifisso torna al suo posto
crocifisso restauratocrocifisso restauratocrocifisso restauratocrocifisso restaurato
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Chiesa Madonna delle Grazie
  • Restauro crocifisso
Altri contenuti a tema
Chiesa SS. Crocifisso, presentato il restauro del Cristo Deposto Chiesa SS. Crocifisso, presentato il restauro del Cristo Deposto Una serata all’insegna dell’arte, della cultura e della spiritualità
I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è Nell'elenco Cattedrale e Madonna delle Grazie
2 Nuova statua alla Madonna della Grazia Nuova statua alla Madonna della Grazia L’opera sarà in Vaticano per la benedizione del Papa
Passio Christi 2015: grande successo Passio Christi 2015: grande successo Religione e cultura per promuovere il territorio.
Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola A breve verrà riposizionato nella cappella.
La cappella in via Spinazzola rimessa a nuovo La cappella in via Spinazzola rimessa a nuovo Il Cristo ritornerà al suo posto nel mese di settembre
Crocifisso di via Spinazzola, deturpato dal tempo Crocifisso di via Spinazzola, deturpato dal tempo Don Giovanni Bruno: “Ben accetti contributi dai fedeli”.
Dove è finito il Crocifisso? Dove è finito il Crocifisso? La cappella della zona fiera resta senza il suo Cristo.
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.