comune
comune
Palazzo di città

Il Comune potenzia l’ufficio tecnico

Pronto un bando per l’assunzione temporanea di un dirigente tecnico

La giunta comunale ha deciso di potenziare l'ufficio tecnico. In realtà non si tratta di un vero e proprio potenziamento, ma di un ripristino dell'organico, dopo che il dirigente Antonio Vendola nello scorso mese di febbraio aveva ottenuto un'aspettativa per svolgere lo stesso incarico presso il Comune di Altamura.

Assenza alla quale, in un primo momento, si era cercato di sopperire affidando all'ingegnere Michele Stasi i compiti in carico a Vendola. Una soluzione tampone che però non consentiva di svolgere al meglio il servizio.

Anche perché - spiegano dal Comune - occorre "garantire in maniera soddisfacente la continuità dei servizi tecnici ed il conseguimento degli obiettivi di mandato, in particolare la puntuale attuazione della programmazione dei lavori pubblici finalizzata al miglioramento e valorizzazione del consistente patrimonio culturale ed ambientale del Comune di Gravina".

Insomma, un carico di lavoro che non era possibile affidare ad una sola persona. Per questo adesso si è deciso di assumere figura dirigenziale per l'ufficio tecnico.

Il prossimo dirigente si dovrà occupare della gestione tecnico-amministrativa e dell'esecuzione di lavori ed interventi su beni immobili e aree patrimoniali e demaniali; della promozione e sostegno della partecipazione dei cittadini singoli ed associati per la cura, il recupero e la rigenerazione di beni comuni e la gestione condivisa di beni e servizi; della valorizzazione del patrimonio culturale, dei parchi e delle aree pubbliche.

Inoltre la figura professionale richiesta dovrà seguire anche i servizi in materia ambientale: autorità competente per la VAS e Servizi tecnici dell'Ente inerenti i lavori pubblici, le infrastrutture e gli impianti.

Al Dirigente Tecnico verrà stipulato un contratto per un anno, prorogabile e comunque non oltre il mandato elettivo del Sindaco, a cui spetterà il compito di scelta, sulla base della valutazione dei curricula presentati dai concorrenti e del colloquio.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Dirigente tecnico
Altri contenuti a tema
Ufficio tecnico, dirigente tornerà a gennaio Ufficio tecnico, dirigente tornerà a gennaio L'architetto Vendola si è dimesso dall'incarico al Comune di Altamura
Controlli in regola, scuole aperte a Gravina Controlli in regola, scuole aperte a Gravina Dopo il terremoto le ispezioni non hanno riscontrato problemi né sono giunte segnalazioni
3 Dal Comune un divieto per "Gravina sotterranea" Dal Comune un divieto per "Gravina sotterranea" Provvedimento del dirigente dell'area tecnica. Attività non può essere esercitata per i "non soci"
3 Raccolta rifiuti, iniziative per migliorare il servizio Raccolta rifiuti, iniziative per migliorare il servizio Ad annunciarlo l’assessore comunale Paolo Calculli
Mensa scolastica, quando l'inizio del servizio? Mensa scolastica, quando l'inizio del servizio? Probabile la seconda settimana di ottobre. Intanto il Comune pubblica la nuova gara d'appalto
Sindaco nomina nuovo assessore Sindaco nomina nuovo assessore Giovanni Cavallera subentra al dimissionario Alessio Dipalma
1 Matera 2019: “Gravina non poteva mancare” Matera 2019: “Gravina non poteva mancare” Anche l’assessore Lorusso alla presentazione del programma
Fuga dei dipendenti comunali? solo chiacchiere infondate Fuga dei dipendenti comunali? solo chiacchiere infondate L'assessore Stimola risponde a Vicino (Fratelli d'Italia)
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.