Falco grillaio
Falco grillaio
Territorio

Il Comune di Gravina e la Fondazione "E. P. Santomasi” alla Notte del Grillaio

La manifestazione si terrà a Cassano il 10 settembre 2011. Lo stand gravinese sarà allestito in Piazza Adua

Il Comune di Gravina con alcune istituzioni culturali, tra cui la Fondazione "E.Pomarici Santomasi" sarà presente con il proprio stand istituzionale all'evento "La notte del Grillaio e il Palio dell'Alta Murgia" sabato 10 settembre 2011 a Cassano delle Murge.

Il progetto organizzato dall'Associazione Germogli di stelle è patrocinato dal Governo italiano, dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dalla Provincia di Bari e da 7 comuni del Parco Nazionale dell'Alta Murgia (Cassano, Gravina, Minervino, Poggiorsini, Ruvo, Santeramo e Toritto).

Tra l'esposizione di esemplari rapaci, stand gastronomici e culturali, spettacoli di falconeria, si svolgerà il Palio con gare dei vari comuni in cui il gioco diventerà elemento di socializzazione e di confronto.

Il progetto ha scelto come animale più rappresentativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il Falco Grillaio.

Obiettivo dell'evento è quello di valorizzare e rafforzare nei cittadini la concezione di essere abitanti di un luogo unico al mondo che costituisce patrimonio storico e naturalistico. Sette le piazze coinvolte. Gravina con la sua storia, arte e enogastronomia vi aspetta in Piazza Adua a Cassano per la lunga notte del Grillaio.

Mariateresa DI Noia (Ufficio Stampa Fondazione"E.P.Santomasi")
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Falco Grillaio
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Notte del Grillaio
Altri contenuti a tema
Inaugurazione healing garden lunedì 22 giugno Inaugurazione healing garden
Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Trasferta per Conferenza troppo onerosa: Conca ci vuole vedere chiaro Interpellanza del consigliere comunale che vuole contezza del costo ritenuto elevato per una trasferta di alcuni dipendenti comunali
Il “Chronicon” di Domenico da Gravina Il “Chronicon” di Domenico da Gravina La storia medievale di Gravina rivive tra ricerca, memoria e innovazione.
Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Fondi europei per "Re-Cult Gravina" Candidato un progetto per la Rigenerazione Culturale, Politiche di Restanza e Nuovi Ecosistemi per le Industrie Creative e l'Attrazione di Talenti
Un accordo tra Comune, Fondazione Santomasi e Conservatorio di Matera Un accordo tra Comune, Fondazione Santomasi e Conservatorio di Matera Protocollo d'Intesa per la Collaborazione Culturale e Formativa
Alla Fondazione Santomasi si presenta il Chronicon Alla Fondazione Santomasi si presenta il Chronicon Un evento che intende far conoscere l’opera di Domenico da Gravina, interessante esempio di cronaca medievale ad opera di un letterato laico
Una targa per Girolamo Candido Una targa per Girolamo Candido Edificatore di luoghi simbolo della Città
"1946-1948. Nascita di una Repubblica" "1946-1948. Nascita di una Repubblica" Un confronto sulle origini dell'Italia democratica
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.