commissario ciro trotta
commissario ciro trotta
Palazzo di città

Il Commissario mette piede a Gravina

Si è insediato questa mattina. Coordinamento: la parola d'ordine

"Coordinamento" è la parola d'ordine del Commissario Prefettizio che si è insediato, questa mattina, a Palazzo di Città.
Giunto direttamente dalla Capitale, Ciro Trotta, funzionario presso l'ufficio elettorale del Ministero dell'interno, ha salutato i dipendenti comunali augurando loro un buon lavoro. Con la fine anticipata dell'amministrazione guidata da Giovanni Divella (Pdl), il commissario assume i poteri del consiglio e della giunta.

"Conosco la città di Gravina perchè negli ultimi tempi è spesso luogo di votazioni oltre che naturalmente perchè ha importanti bellezze storico-artistico-paesaggistiche che ho avuto modo di apprezzare grazie alle foto sul vostro portale istituzionale." - queste le parole del Commissario.

Ad affiancarlo nella gestione amministrativa comunale saranno due sub-commissari: il dott. Biagio De Girolamo, vicario della Prefettura di Bari e la rag. Enza Manica, funzionaria amministrativo contabile, in servizio presso la Prefettura di Bari.

I tre dovranno gestire provvedimenti importanti quali la cantierizzazione dei progetti del Piano Strategico, pena la perdita dei fondi e l'inizio dei lavori per la realizzazione della piscina comunale in zona Pip oltre a dover gestire l'ordinaria amministrazione. A rendere più arduo il loro compito anche la carenza di personale e l'incertezza dei compiti della nuova pianta organica approvata in fretta e furia in piena estate.

Sarà confermato il dirigente dell'ufficio tecnico Paolucci oppure no?
Inizia già la corsa verso le prossime elezioni Amministrative. Si sa soltanto che il prossimo consiglio comunale sarà composto da 24 e non più 30 componenti, in base alle norme cosiddette "tagliapoltrone".


  • Commissario prefettizio
Altri contenuti a tema
21 Prefetto nomina il commissario: è Rossana Riflesso Prefetto nomina il commissario: è Rossana Riflesso Aveva guidato l'ente già nel 2018. Nominate anche tre sub-commissarie
Le dimissioni sono ufficiali, a breve nomina del commissario Le dimissioni sono ufficiali, a breve nomina del commissario Sono state consegnate al Comune dal consigliere Varrese
"Da Palazzo di città ci tendono la mano" "Da Palazzo di città ci tendono la mano" L’associazione “Orgoglio Gravinese” dialoga con il Commissario
Torna a farsi sentire la voce di "Orgoglio Gravinese" Torna a farsi sentire la voce di "Orgoglio Gravinese" “Sarà possibile interloquire con il commissario?” – si chiede l'associazione
Nominato il commissario prefettizio Nominato il commissario prefettizio Si chiama Ciro Trotta ed è accompagnato da 2 sub commissari
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.