comunedigravina2
comunedigravina2
Palazzo di città

Il capo-gabinetto del Sindaco risponde al Consigliere Buonamassa

"Perseguirò con apposita querela" – queste le parole di Labianca. Ingiustificate e gravemente ingiuriose le offese

A seguito dell'interrogazione protocollata al Comune a cura del Consigliere comunale Buonamassa in data 24/06/2011 nella quale il Consigliere attribuiva ad alcuni dipendenti comunali ed in particolare, al capo-gabinetto del Sindaco una condotta ed un linguaggio per niente consoni al ruolo da lui rivestito, è giunta oggi in redazione la risposta dalle accuse del Sig. Labianca.

"Mi giungono da più cittadini e per più motivi, continue lamentele nei confronti del capo-gabinetto del Sindaco, che quotidianamente e stacanovisticamente assume un comportamento per niente consono al ruolo che riveste. Un ruolo di servizio al cittadino, di accoglimento delle istanze dei cittadini, in altri termini il biglietto da visita di un'amministrazione comunale, inteso invece dal dipendente in oggetto come ruolo di comando e di autonoma scelta di chi ascoltare e chi no, di chi osteggiare e chi agevolare, a questo si aggiunga un uso di linguaggio e sproloqui più consono alle ore notturne di un'osteria che ad un ufficio di gabinetto del Sindaco. Quindi chiedo al Sindaco di allontanare ad horas, il dipendente dai compiti fin qui svolti e destinarlo a compiti più consoni alla sua persona" - queste le parole scritte dal Consigliere Buonamassa nella su citata interrogazione.

"E' ingiustificato, pretestuoso, strumentale e gravemente offensivo quanto attestato dal Consigliere comunale Buonamassa, per cui comunico che perseguirò il medesimo con apposita denuncia-querela presentata alla locale Stazione dei carabinieri" – questo è quanto si legge nel documento protocollato questa mattina da parte del capo-gabinetto.

La risposta è stata inviata al Presidente del Consiglio comunale, al Sindaco, all'Assessore al personale, al Nucleo di valutazione e agli organi di informazione cittadini.
risposta LabiancaDocumento PDF
  • Dipendenti comunali
  • Labianca
Altri contenuti a tema
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Lavoro straordinario dei dipendenti comunali Lavoro straordinario dei dipendenti comunali Oltre 102 mila euro, da suddividere tra le diverse Unità Organizzative
Vertenza dipendenti comunali, faccia  a faccia dal prefetto Vertenza dipendenti comunali, faccia a faccia dal prefetto Palazzo di città si difende e promette di versare gli straordinari entro luglio. Sindacati sul piede di guerra
Stato di agitazione a palazzo di città Stato di agitazione a palazzo di città Dipendenti e sindacati contro l'amministrazione
I dipendenti comunali passano al contrattacco I dipendenti comunali passano al contrattacco Richieste di chiarimenti anche sul concorso per i geometri.
Valente contro i dipendenti comunale, la Cisl insorge Valente contro i dipendenti comunale, la Cisl insorge “Da quale pulpito arriva la predica”
Valente difende Lafabiana Valente difende Lafabiana Nessuna offesa solo parole di sprono per i dipendenti
Sindacati contro l’assessore Lafabiana: "Rispetto per i dipendenti comunali" Sindacati contro l’assessore Lafabiana: "Rispetto per i dipendenti comunali" Varrese chiama in causa il sindaco per sostituire l'assessore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.