incontro sindacati- comune
incontro sindacati- comune
La città

I sindacati incontrano l’amministrazione

Un confronto su Pnrr, appalti pubblici, programmazione del territorio politiche energetiche e sociali

Una delegazione di Cgil, Cisl e Uil guidata da Peppino Deleonardis, Nunzia Laterza e Enzo Mastromarco ha incontrato ieri pomeriggio a Palazzo di Città l'amministrazione comunale rappresentata nella circostanza dall'assessore Vincenzo Varrese.

Un incontro per dare seguito al patto sottoscritto tra il Comune e organizzazioni sindacali, siglato lo scorso 5 settembre, che nasce dalla necessità di confrontarsi sulle corrette relazioni sindacali e la corretta gestione degli appalti.
Tra le tematiche di maggiore interesse emerse nel corso della discussione, che verranno affrontata nel dettaglio dalle sigle sindacali con i vari assessori di competenza, ci sono temi "caldi" come le Politiche energetiche e nucleare; il Pnrr, con particolare riferimento alle progettualità presentate ed in fieri; gli appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale; le Politiche Sociali ed abitative; le Tariffe e la Programmazione per il territorio.

L'amministrazione, per bocca dell'assessore Varrese, si è impegnata a calendarizzare a breve gli incontri con i singoli assessori, dando formalmente seguito alla costituzione della cabina di regia.

Inoltre, Varrese ha informato i presenti che nel corso di un incontro concertativo avvenuto sempre nella mattinata di ieri con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative della proprietà edilizia e degli inquilini, l'Amministrazione Comunale si è impegnata ad inviare alle sigle sindacali la suddivisione delle aree urbane della città, al fine di procedere all'istruttoria per la definizione dei parametri da applicare.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sindacati
  • CGIL
  • CISL
  • UIL
  • Organizzazioni sindacali
  • Vincenzo Varrese
Altri contenuti a tema
Democratici Sempre, Varrese, Stragapede e Loiudice replicano a Moretti Democratici Sempre, Varrese, Stragapede e Loiudice replicano a Moretti Per i due consiglieri e l’assessore dei DS, Moretti parla a titolo personale
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
Bilancio 2026, la Cgil chiede un incontro all’Amministrazione comunale Bilancio 2026, la Cgil chiede un incontro all’Amministrazione comunale Discutere di linee programmatiche e di temi come lavoro, fisco e welfare.
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
Piano urbano delle bambine e dei bambini Piano urbano delle bambine e dei bambini Per una città a misura di infanzia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.