luminarie natale
luminarie natale
Palazzo di città

Gravina si prepara al Natale

Al via l’istallazione delle luminarie natalizie con poca convinzione

Detto. Fatto. O quasi.

Dopo l'atto di indirizzo approvato dalla giunta lo scorso 21 novembre, gli uffici comunali hanno provveduto ad aggiudicare il servizio per l'istallazione delle luminarie lungo le vie cittadine.
I lavori sono stati affidati dopo una indagine di mercato partita ben prima dell'atto di indirizzo approvato in giunta e riservata a dieci aziende direttamente contattate da palazzo di città.
Nello specifico le offerte tecniche ed economiche sono state richieste alle società: "Mariano light" e L.C.D.C. SNC DI De Cagna & F.LLI entrambe di Maglie; Luminarie Santoro con sede ad Alessano; Faniuolo Illuminazioni con sede Putignano; Paulicelli light design s.r.l. di Capurso; Parisi s.r.l. di Taurisano; Light International s.r.l. con sede a Capurso; Centomani light di Monopoli e Luminarie artistiche di Terlizzi.
Preventivato un importo di poco inferiore ai 25.000,00 euro, entro la data di scadenza dei termini è arrivata in via Vittorio Veneto una sola risposta sottoscritta dalla ditta Luminarie artistiche di Terlizzi che tuttavia chiedeva un corrispettivo economico superiore ai 25.000 euro messi a disposizione dal Municipio. Inoltre, si legge nella determina "la proposta tecnica non risulta perfettamente rispondente alle esigenze dell'Amministrazione".

Tutto da rifare?
Niente affatto visto che il tempo stringe e mancano pochi giorni all'Immacolata giorno fissato per l'avvio del cartellone natalizio.
Dunque: "Considerato che si rende necessario e urgente procedere comunque all'affidamento dei suddetti lavori, anche ricorrendo all'affidamento diretto di importo inferiore a 40.000,00 euro, adeguatamente motivato, come in questo caso rappresentata l'urgenza di allestire le strade con le luminarie natalizie – si legge nella determina dirigenziale - si dispone di affidare comunque l'esecuzione dei lavori di installazione, noleggio, posa in opera ed allacciamento delle luminarie natalizie alla ditta Luminarie Artistiche di Cipriani"
Società che intanto ha già provveduto a "comunicare la propria disponibilità all'esecuzione dei lavori in relazione all'indirizzo dato dalla Giunta" sebbene con un conto leggermente maggiorato per un totale di 28.688,53 ovvero 35.000,00 euro Iva inclusa.

Data l'urgenza Palazzo di città ha accettato la proposta della ditta terlizzese affidando l'esecuzione dei lavori di installazione ed allacciamento delle luminarie natalizie alla ditta "Luminarie Artistiche" che provvederà ad addobbare Corso A. Moro, Casa Comunale, Via Garibaldi, Via Vittorio Veneto, Piazza Plebiscito, Piazza della Repubblica, Piazza Scacchi, Piazza Benedetto XIII°, Piazza Notar Domenico, Via Matteotti, Via San Sebastiano, Via Ragni, C.so C. Musacchio, Via Bari, Via Casale, Via Tripoli, C.so Di Vittorio e Villa Comunale.
  • Luminarie
Altri contenuti a tema
9 Luminarie 2017: agli Uffici il compito di verificare i lavori della ditta Luminarie 2017: agli Uffici il compito di verificare i lavori della ditta Il sindaco Alesio Valente: "eventuali inadempienze comporteranno decurtazioni al canone"
17 Installazione luminarie: via Tripoli dimenticata? Installazione luminarie: via Tripoli dimenticata? Terminati i lavori da parte della ditta. Resta la rabbia dei residenti
19 Luminarie natalizie: approvato in Giunta l'atto di indirizzo Luminarie natalizie: approvato in Giunta l'atto di indirizzo 40.000 euro stanziati. Ecco le vie in cui verranno installate
21 Luminarie in città, meglio tardi che mai Luminarie in città, meglio tardi che mai Per Valente è tutta colpa della trasparenza e delle procedure di gara
22 Gravina si illumina di Natale Gravina si illumina di Natale 25.000,00 euro per l'installazione delle luminarie natalizie
Natale, 25.000 euro per le luminarie Natale, 25.000 euro per le luminarie Affidata la gara ad un'impresa di Capurso resteranno accese sino al 7 gennaio
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.