cicloturismo
cicloturismo
Palazzo di città

Gravina si candida all'avviso pubblico per la realizzazione di percorsi ciclabili

I dettagli dell'atto di indirizzo approvato in Giunta

Anche Gravina si candida all'avviso pubblico, indetto dalla Regione Puglia – Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale, per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali.

La Giunta comunale ha approvato infatti all'unanimità un atto di indirizzo, in cui manifesta la volontà di partecipare all'avviso pubblico regionale dando mandato al Dirigente dell'Area Lavori Pubblici di procedere all'adozione di tutti gli atti gestionali necessari per presentare l'apposita candidatura.

La finalità dell'avviso pubblico consiste nell'individuare progetti, tra quelli candidati, funzionali e finalizzati ad implementare la mobilità sostenibile nelle aree urbane contribuendo allo sviluppo di infrastrutture necessarie all'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, anche attraverso iniziative di charginhub mediante la realizzazione di una rete di percorsi ciclabili e/o ciclo-pedonali sia su scala micro locale che di medio o lungo raggio anche attraverso interventi di messa in segnalamento, interventi che rientrano nell'azione 4.4 del P.O.R. FESR – FSE 2014-2020.

La presentazione della candidatura progettuale, quale condizione essenziale per accedere al finanziamento, deve necessariamente essere prevista in uno progetto più ampio di pianificazione della mobilità in area urbana o in documento di pianificazione a scala urbana che, al di là della sua tipologia, possa essere considerato quale piano della mobilità cittadina basato su due elementi essenziali, richiamati dall'Accordo di Partenariato 2014/2020: Sostenibilità e Approccio Integrato.

Conseguentemente all'individuazione dei progetti ammissibili a finanziamento, è prevista poi una fase negoziale fra i soggetti proponenti e la Regione Puglia – Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale.
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Progetto “Chance: cantieri innovativi di antimafia sociale” Progetto “Chance: cantieri innovativi di antimafia sociale” Avviso pubblico per almeno 20 destinatari. Protagonista la "Nuovi orizzonti soc. coop. soc."
OSS: presentato in Giunta l'avviso per l'attivazione dei percorsi formativi OSS: presentato in Giunta l'avviso per l'attivazione dei percorsi formativi Soddisfazione nelle parole dell’assessore pugliese Sebastiano Leo
1 La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master Tutti i dettagli del bando regionale "Pass Laureati"
1 Fiera di San Giorgio 2017: indetto l'avviso pubblico per l’affidamento di servizi e forniture Fiera di San Giorgio 2017: indetto l'avviso pubblico per l’affidamento di servizi e forniture C'è tempo sino al 2 marzo per presentare domanda di partecipazione all'indagine di mercato
Questione Asso Stampa Puglia: la parola al Sindaco Questione Asso Stampa Puglia: la parola al Sindaco Alla Segretaria Comunale il compito di dirimere la questione
Labgravina2020: pubblicato l’avviso pubblico Labgravina2020: pubblicato l’avviso pubblico Il 22 luglio scadono i termini per la presentazione delle offerte
Punto di promozione di prodotti tipici e del territorio sito in Via Fontana la Stella Punto di promozione di prodotti tipici e del territorio sito in Via Fontana la Stella Dal Gal Murgia Più un bando per l’affidamento in concessione
Variante urbanistica zone C3 Variante urbanistica zone C3 Dopo l’affidamento provvisorio alla RTP romana, anche quella definitiva
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.