riccardo scamarcio
riccardo scamarcio
La città

Gravina, ciak si gira. C'è anche Riccardo Scamarcio

Ancora due film in produzione. La città si conferma set privilegiato per il cinema

Nei giorni scorsi qualcuno aveva asserito di aver visto aggirarsi in città Checco Zalone (notizia non confermata) in cerca di una location per ambientare alcune scene del suo prossimo film.

Adesso, invece, arriva un'altra notizia dal mondo del cinema, ma questa volta giunge da fonti ufficiali.

Occhio, quindi, perché vi potrebbe capitare di incontrare per strada a Gravina Riccardo Scamacio.

Infatti, Gravina diventerà il set di alcune produzioni cinematografiche realizzate con il sostegno della Regione Puglia e promosse dall'Apulia film Festival.

Saranno due le produzioni, che tra la fine di settembre ed il mese di ottobre, toccheranno la città.

Si tratta del film "The man with the Answers" del regista greco Stelios Kammitsis, che sarà girato tra Monopoli, Bari e Gravina. Un lungometraggio frutto di una coproduzione internazionale composta dalla 9.99 Films italiana, dalla Felony Film di Cipro, dalla greca Blonde Film e realizzato anche con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia.

Da mercoledì 26 settembre, poi, per tre settimane, fino al 10 ottobre, si terranno tra Bari e Gravina le riprese del nuovo film di Guido Lombardi, (regista già vincitore nel 2011 del Leone del Futuro-Premio Venezia opera prima "Luigi De Laurentiis" con il film "Là-bas – Educazione Criminale"), venuto in terra di Bari per girare il suo "Il ladro di giorni".

Nel cast, accanto al già citato Riccardo Scamarcio ci saranno Massimo Popolizio e il piccolo Augusto Zazzaro, al suo primo lungometraggio.

Gravina, dunque, si conferma meta ambita dai cineasti italiani ed internazionali.

Una naturale vocazione che fa erigere la città di Gravina a location ideale per la realizzazione di importanti produzioni cinematografiche.
  • Film
  • Gravina set cinematografico
Altri contenuti a tema
“La luce nella masseria” è anche di Gravina “La luce nella masseria” è anche di Gravina Scene della fiction di RaiUno girate oltre che a Matera anche nella masseria Pantano di Gravina
1 Gravina racconta la storia di Samba Gravina racconta la storia di Samba La città scelta ancora come location cinematografica
1 Ciak si gira: ancora un film a Gravina Ciak si gira: ancora un film a Gravina Il Piaggio scelto come location del Film di Cremonini
Tutto pronto per l’uscita de “l’Ultimo Paradiso” Tutto pronto per l’uscita de “l’Ultimo Paradiso” Il film girato a Gravina in onda su Netflix il 5 febbraio
2 “Pinocchio” vince il David di Donatello per la migliore scenografia “Pinocchio” vince il David di Donatello per la migliore scenografia Il film di Matteo Garrone girato anche a Gravina e Altamura
Nei cinema “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio Nei cinema “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio Il film girato nell’autunno 2018 tra Bari e Gravina porta la città del grano e del vino nelle sale italiane
1 A Gravina si continua a girare per il film con Scamarcio A Gravina si continua a girare per il film con Scamarcio La troupe cinematografica in città da circa un mese per "L’ultimo Paradiso"
La Murgia ancora protagonista al cinema La Murgia ancora protagonista al cinema Le campagne dell’entroterra barese set del cortometraggio "Mother"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.