logo gravina 2028 magenta
logo gravina 2028 magenta
Politica

Gravina 2028: Forza Italia critica richiesta donazioni

I berlusconiani contrari all’avviso pubblico del Comune

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa a firma del segretario cittadino di Forza Italia, Antonio Surico, circa l'avviso pubblico del Comune per raccogliere donazioni a sostegno della Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028.

"A Gravina siamo arrivati al punto di chiedere le collette. Dopo Fiere, Eventi, Dirette, Cartelloni Estivi e Passerelle di ogni tipo, l'Amministrazione Comunale si è inventata L'ENNESIMA TROVATA: chiedere ai cittadini di donare per sostenere la Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028.

Siamo passati dalla cultura alla beneficenza (come leggiamo oggi sui social), dal progetto alla questua. Le fiere servono, certo, ma quando dietro c'è una visione, un piano, un'idea di città. Qui, invece, non c'è nulla: né programmazione, né cultura, né amministrazione. Solo improvvisazione, confusione e tanta autocompiacenza.

E ora si pretende pure che i cittadini finanzino ciò che il Comune non è stato capace di pianificare. Davvero un capolavoro.

Viene spontaneo chiedersi chi sia stato il Genio che ha partorito questa idea. A questo punto, se proprio vogliamo prendere esempio, facciamolo fino in fondo: Grottammare si è autoproclamata "Capitale della Comicità", e almeno lì hanno avuto il coraggio di dirlo apertamente.

Forse sarebbe più onesto seguirne l'esempio e autonominarci anche noi "Capitale della Comicità" e chiuderla qui, tra una risata amara e un applauso ironico. Anche perché, con le strutture ricettive che abbiamo, viene da chiedersi: chiederete ai cittadini di ospitare nelle proprie case i turisti che verranno? Alcune idee sembrano nate per caso, altre per necessità. Questa, purtroppo, nasce dall'improvvisazione. E, a voler essere ottimisti, si spera che la scrittrice Elena Ferrante, dopo "L'amica geniale", trovi ispirazione per un nuovo romanzo: "L'Amministrazione Geniale".


Il segretario cittadino
Forza Italia
Antonio Surico
  • forza italia
  • capitale italiana cultura
Altri contenuti a tema
Gravina 2028, sostegno anche dalla Calabria Gravina 2028, sostegno anche dalla Calabria Lettera al sindaco Lagreca dal presidente del Consiglio Regionale Roberto Occhiuto
Gravina2028: riflessioni dei consiglieri Verna e Calculli Gravina2028: riflessioni dei consiglieri Verna e Calculli Gli esponenti dell’opposizione esprimono il proprio parere dopo l’ingresso tra le finaliste
Gravina 2028,  Lovero ringrazia la città Gravina 2028, Lovero ringrazia la città Una lettera aperta del consigliere delegato che parla di “traguardo storico”
Gravina 2028, riflessioni da Forza Italia Gravina 2028, riflessioni da Forza Italia Lettera aperta del segretario cittadino di FI Antonio Surico
Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Il caso Scacchi mette Gravina di fronte alle sue scelte. Comunicato congiunto di Lega e Lega Giovani
Gravina 2028, complimenti dalle istituzioni del territorio Gravina 2028, complimenti dalle istituzioni del territorio Regione e Città Metropolitana si congratulano per questo primo risultato
Gravina 2028 si presenta alla comunità Gravina 2028 si presenta alla comunità Un incontro in programma il 7 febbraio per raccontare lo spirito del progetto
Capitale della cultura 2028, Gravina tra le dieci finaliste Capitale della cultura 2028, Gravina tra le dieci finaliste Adesso occhi puntati al risultato finale del 27 marzo
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.