Concerto di San Giorgio
Concerto di San Giorgio
Eventi e cultura

Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica"

Ventisei maestri agli strumenti, diretti dal grande direttore d'orchestra Claudio Lamuraglia

Un sabato sera all'insegna della buona musica quello del 24 Aprile 2016, presso la sala congressi della Fiera di Gravina, dove si è tenuto il Concerto di San Giorgio che ha visto come protagonista indiscussa l'Orchestra da Camera "Nuova Musica".

Fondata nel lontano 1996, a cinque anni dall'ultima performance, è tornata quest'anno ad allietare gli amanti della musica da camera sotto la guida di un grande direttore d'orchestra gravinese, il Maestro Claudio Lamuraglia.

Ventisei Maestri – di cui 17 agli archi, 6 ai fiati, 2 agli accordi e uno alla tastiera – hanno reso indimenticabile un sabato sera, offrendo ai presenti un programma musicale suddiviso in tre momenti differenti.

Sotto i riflettori nella prima parte della serata "La maestosità musicale di Gravina nella storia", durante la quale sono state riproposte sinfonie e danze scritte da tre illustri compositori gravinesi: Antonio Pomarici Santomasi (1779-1853), Saverio Chiapparelli (XVIII sec.) e il Maestro Claudio Lamuraglia.

Nella parte centrale della performance, l'orchestra si è cimentata ne "Le celebri Colonne sonore dei films", in un omaggio al Premio Oscar M° Ennio Morricone, tra cui Luis Bacalov e Nicola Piovani.

In chiusura, dalla tradizione gravinese alle "Atmosfere etniche dell'Alta Murgia": le note del Valzer della Murgia, la Tarantella e la Polka gravinese e infine la Pizzica.

Quattro mesi di preparazione sono stati apprezzati dal numeroso pubblico di presenti con un lungo, clamoroso e soprattutto meritato applauso.

Ecco le immagini a cura della Redazione di questo splendido evento inserito all'interno del programma della 722^ Edizione della Fiera di San Giorgio.

Perché la Fiera non è solo economia, ma è anche musica e cultura.
25 fotoL'orchestra polifonica in "Concerto di San Giorgio"
Concerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San GiorgioConcerto di San Giorgio
  • Concerto
  • Musica
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
C ‘è la fiera, niente mercato C ‘è la fiera, niente mercato Saltano i turni del 19 e del 26 aprile
4 "Non uccidete la Fiera" "Non uccidete la Fiera" L’appello del consigliere Tedesco al sindaco
Fiera: luci e ombre dell’edizione 2019 Fiera: luci e ombre dell’edizione 2019 Confronto tra Mario Burdi e Ezio Simone
“Rendezvous” è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea “Rendezvous” è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea L’artista gravinese presenta la sua ultima fatica discografica
Fiera San Giorgio: dubbi, certezze e il silenzio dell'amministrazione comunale Fiera San Giorgio: dubbi, certezze e il silenzio dell'amministrazione comunale On line la prima puntata del nuovo format targato Gravinalife
Assegnata l'organizzazione della Fiera San Giorgio Assegnata l'organizzazione della Fiera San Giorgio Fiere Lucane vince il bando per il terzo anno consecutivo
Deby Loy protagonista di un musical a Roma Deby Loy protagonista di un musical a Roma La giovane artista gravinese al teatro Spazio dal 5 al 9 marzo
Fiera, le speranze riposte nella nuova edizione Fiera, le speranze riposte nella nuova edizione I consiglieri Simone e Lovero pungolano l’amministrazione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.