Ninì giancaspro
Ninì giancaspro
Territorio

Girolamo Giancaspro eletto consigliere dell'Ordine degli avvocati

Vittoria storica per i legali di provincia. "Ora lavoriamo per salvaguardare i diritti dei colleghi"

Girolamo Giancastro eletto nel consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari.

In totale 1333 voti per il legale gravinese che hanno consentito di raggiungere ciò che da più parti è stato definito un "risultato storico". E' la prima volta, infatti, che un legale della provincia viene letto consigliere dell'Ordine. Su Giancaspro, oltre che il sostegno degli avvocati di Gravina e Altamura, in tutto 500 votanti, sono confluiti anche i voti dei colleghi baresi.
"Una vittoria storica se si pensa che l'elezione nel consiglio dell'Ordine pareva essere una prerogativa degli avvocati di Bari" commentano in tanti all'indomani della pubblicazione dei risultati.
Soddisfatto l'avvocato Giancaspro che in questi giorni sta raccogliendo gli auguri e le attestazioni di stima di tanti colleghi che hanno sostenuto compatti la candidatura del legale.

" La mia elezione – commenta l'avvocato - è la dimostrazione che quando nel territorio, Gravina e Altamura in modo particolare, si fa squadra, i risultati arrivano".
Archiviati però auguri e complimenti si pensa già al futuro: "Alle tante cose da fare per salvaguardare i diritti di tanti colleghi. Nell'ultimo periodo una serie di provvedimenti legislativi stanno mettendo a dura prova il sistema giudiziario italiano per cui dobbiamo rimboccarci le maniche e riaffermare il diritto che la giustizia è di tutti e per tutti".
Nelle quattro giornate di voto per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine, a cui hanno preso parte oltre 4000 legali, sono stati eletti 25 consiglieri di cui 9 donne e tra i quali 23 candidati, tra cui lo stesso Giancaspro, appartengono alla lista «Libero foro».

La prima riunione dell'organismo che sarà convocata entro dieci giorni, procederà all'elezione del presidente che succederà a Manuel Virgintino.
  • Ninì Giancaspro
  • Consiglio Ordine avvocati di Bari
Altri contenuti a tema
L’avvocato gravinese Rino Lorusso nominato componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive L’avvocato gravinese Rino Lorusso nominato componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive Carica conferita dall’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Bari con delibera del 1° marzo 2018
1 Eletto il nuovo ordine degli avvocati Eletto il nuovo ordine degli avvocati Giovanni Stefanì riconfermato presidente
2 Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bari: tra i candidati anche il gravinese Michele Lasaponara Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bari: tra i candidati anche il gravinese Michele Lasaponara Le elezioni si terranno dal 9 all'11 ottobre 2017
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.