treno fal
treno fal
Trasporti

FAL, Venerdì 26 maggio possibili disagi per sciopero

Assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane, venerdì 26 maggio per uno sciopero di 24 ore proclamato da USB e al quale ha aderito l'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato di Basilicata.

Lo sciopero è stato indetto: per aumenti salariali di 300 euro che garantiscano il recupero di potere d'acquisto di fronte al forte aumento dei prezzi e alle perdite accumulate nel corso delle ultime tornate contrattuali; per una nuova indicizzazione dei salari all'aumento reale del costo della vita; contro il nuovo codice degli appalti; contro il cosiddetto 'decreto Cutro'; contro il progetto Calderoli di autonomia differenziata; contro la delega fiscale; per l'abolizione dell'IVA sui beni di prima necessità ed il prelievo fiscale sulle rendite finanziarie e i grandi patrimoni; per un tetto ai prezzi dei beni di prima necessità; per la detassazione delle pensioni in linea con gli altri paesi europei e le pensioni minime a 1000(mille) euro; per un milione di assunzioni nella Pubblica Amministrazione, la stabilizzazione di tutti i precari, lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già espletati; in difesa del reddito di cittadinanza; per una legge sul salario minimo di almeno 10 euro l'ora sui minimi tabellari; per la riduzione dell'orario di lavoro a 32 ore a parità di salario, per il diritto ai servizi pubblici gratuiti e accessibili, all'educazione scolastica, alla sanità e ai trasporti pubblici; per il diritto alla casa, un milione di nuove case popolari, il blocco degli sfratti e degli sgomberi; per la tutela di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e l'introduzione del reato di omicidio sul lavoro; contro l'assoggettamento delle istituzioni scolastiche agli interessi delle aziende private e il PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento); per la difesa del diritto di sciopero; contro il coinvolgimento del nostro Paese nella guerra in Ucraina, l'invio di armi e di risorse in teatri di guerra.

Saranno assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

Ulteriori info e orari sul sito www.ferrovieappulolucane.it, sulla pagina Facebook aziendale e contattando il numero verde 800.050.500.
  • Ferrovie Appulo Lucane
  • Treni Fal
  • Fal Gravina
  • Linea ferroviaria Bari- Matera
Altri contenuti a tema
Fal, lunedì 17 possibili disagi per sciopero Fal, lunedì 17 possibili disagi per sciopero Saranno assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia
L’interramento ferrovia rimarrà un sogno nel cassetto? L’interramento ferrovia rimarrà un sogno nel cassetto? Alle Rti si lavora per rifacimento binari. Passerà da Gravina un treno turistico
Fal, lunedì 20 possibili disagi per sciopero Fal, lunedì 20 possibili disagi per sciopero Sciopero per “problematiche inerenti la ricollocazione del personale inidoneo temporaneo”
Fal, venerdi’ 17 possibili disagi per due scioperi Fal, venerdi’ 17 possibili disagi per due scioperi Assicurate comunque le fasce orario protette
“Dal mare alla Murgia", ecco i nuovi treni FAL “Dal mare alla Murgia", ecco i nuovi treni FAL Collegamento del ministro Matteo Salvini alla presentazione
78 La Fal presenta 4 nuovi treni La Fal presenta 4 nuovi treni I mezzi serviranno anche la linea Altamura-Gravina
La Regione approva abbonamento integrato ferroviario-automobilistico La Regione approva abbonamento integrato ferroviario-automobilistico Maurodinoia: “la regione va incontro ai pendolari e promuove l’intermodalità”
Sciopero, Sabato 28 possibili disagi sui mezzi Fal Sciopero, Sabato 28 possibili disagi sui mezzi Fal USB Lavoro Privato Bari e Or.Sa. Autoferrotranvieri Bari hanno indetto quattro ore di astensione dal lavoro
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.