Matteo Colamussi
Matteo Colamussi
Trasporti

F.A.L., nessun impegno preso è stato mantenuto

I maggiori disagi vissuti dai pendolari. Una lettera aperta per il presidente Colamussi

Molte le lamentele nate dalla constatazione che nessun impegno preso è stato portato a termine. A parlare, anzi, a scrivere è Marialisa Moramarco in rappresentanza del comitato dei pendolari "F.A.L….le migliorare". Una lettera aperta indirizzata al presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi.

La lente d'analisi del comitato cade sull'istituzione dell'Ufficio Relazioni col Pubblico, atteso per marzo 2011, ripromesso per Gennaio 2012 e, tutt'ora, mai attivato. Un servizio che garantirebbe un punto di riferimento per i viaggiatori per ricevere informazioni e per raccogliere reclami.

Anche la revisione del quadro orari relativo a treni e pullman rientrava nell'elenco delle promesse fatte. Ma ad oggi sono ancora numerosi e lunghi i lassi di tempo non coperti da corse. Molti pendolari hanno suggerito orari di tratte da proporre.

Moramarco ricorda, inoltre, la mancanza di climatizzatori all'interno delle macchine, una necessità che si è amplificata nel periodo invernale.

Ad accrescere ulteriormente il malcontento dei viaggiatori c'è l'incompletezza delle opzioni presentate dalle biglietterie automatiche. L'automa, infatti, non riconosce il credito non riscosso e non ne rilascia lo scontrino per il dovuto rimborso. Sarebbe d'uopo, dunque, un intervento che ripari tale mancanza.
  • Gruppo "FAL...le migliorare"
Altri contenuti a tema
Fal, ecco le ragioni dei ritardi Fal, ecco le ragioni dei ritardi Faccia a Faccia tra azienda e pendolari. Oggi nuovo sciopero dei dipendenti
Il lunedì nero delle Fal Il lunedì nero delle Fal Ritardi e disagi con l'arrivo del nuovo quadro orario
Fal, ancora polemiche Fal, ancora polemiche Il comitato dei pendolari si scaglia contro il presidente Colamussi: "Vogliamo spiegazioni"
Utenti Fal insoddisfatti dei servizi offerti dall'azienda Utenti Fal insoddisfatti dei servizi offerti dall'azienda È quanto emerge da un'indagine avviata dal comitato "Fal...le migliorare"
Fal: ancora ritardi Fal: ancora ritardi Dura la vita del pendolare
«Che Hitler ti tagli la testa e ti metta nel forno crematorio» «Che Hitler ti tagli la testa e ti metta nel forno crematorio» Succede in una carrozza delle Fal
F.A.L., attivata una newsletter per informare gli utenti F.A.L., attivata una newsletter per informare gli utenti Accolta l’idea del gruppo F.A.L…le migliorare
F.A.L., firmato il contratto per la consegna dei nuovi treni F.A.L., firmato il contratto per la consegna dei nuovi treni Prevista a febbraio la consegna della prima vettura.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.