case popolari
case popolari
Territorio

Emergenza abitativa, nuovi fondi dalla Regione

Ripartiti tra i comuni i contributi 2013

La Giunta regionale ha approvato la ripartizione dei fondi di premialità per alcuni comuni della Puglia. La cifra complessiva messa a disposizione dalla Regione Puglia per la concessione di contributi sui canoni di locazione per l'anno 2013 è di 21.523.288,68 euro, di cui 15.523.288,68 euro ripartito tra i Comuni e 6.000.000 di premialità nei confronti di quei Comuni che partecipano con i propri fondi ad incrementare le risorse loro attribuite e a cui vanno aggiunti 94.610,83 euro recuperati dalla penalità 10% relativi all'anno 2012.
Tra le amministrazioni destinatarie di altri fondi per far fronte all'emergenza abitativa ci sono anche Altamura e Gravina.

Nello specifico per quanto riguarda il comune di Altamura è stato assegnato un fondo per premialità pari a 122.575,74 euro, mentre a Gravina sono stati assegnati 93.572,47 euro.
In rapporto a tale assegnazione i Comuni dovranno rimodulare gli importi preliminarmente attribuiti ai soggetti beneficiari inseriti nelle graduatorie per l'anno 2013, tenendo sempre conto del contributo massimo concedibile. Mentre le graduatorie con importo definitivo dovranno essere trasmesse al Servizio politiche abitative.
Al dirigente del Servizio politiche abitative spetterà il compito di provvedere alla liquidazione.

Infine i Comuni ad alta tensione abitativa che fruiranno del contributo di premialità potranno utilizzare una quota nella misura massima del 50% per la costituzione di agenzie per l'affitto, questo sarà possibile se i Comuni interessati daranno immediata comunicazione alla Regione.
  • Contributi locazioni
  • Fondi regionali
Altri contenuti a tema
2 "Community Library", via libera ai lavori di restauro "Community Library", via libera ai lavori di restauro 400.000 euro per riconvertire l'ex carcere in una biblioteca
Quali opportunità dai fondi europei Quali opportunità dai fondi europei Se ne discuterà venerdì in un convegno promosso dal Comune
Via libera dalla Commissione europea ai fondi per lo sviluppo regionale 2014-2010 Via libera dalla Commissione europea ai fondi per lo sviluppo regionale 2014-2010 Aumento dell'export e nuove imprese tra gli obiettivi del Piano
Sbloccati i fondi europei per lo sviluppo della Regione Puglia Sbloccati i fondi europei per lo sviluppo della Regione Puglia Adottate tutte le misure correttive nelle prossime settimana 709 milioni di euro arriveranno nelle casse regionali
155 milioni per le imprese pugliesi 155 milioni per le imprese pugliesi Fondi regionali per piccole, medie e grandi aziende.
Avviata la liquidazione dei contributi per le locazioni Avviata la liquidazione dei contributi per le locazioni Il Comune anticipa i fondi regionali.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.