quirinale
quirinale
La città

Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi

Vendola, Romano e Ruocco chiamati ad eleggere il dopo Napolitano

Il Consiglio regionale della Puglia ha proclamato i tre delegati che parteciperanno all'elezione del presidente della Repubblica. Con 28 voti a favore sono stati indicati: Nichi Vendola, presidente della Regione e leader nazionale di Sel e Pino Romano, capogruppo del Pd e con 23 voti Roberto Ruocco, di Forza Italia.

Confermato così l'orientamento espresso nel 2013 e nel 2006 con l'elezione di due rappresentanti della maggioranza e di uno della minoranza. All'ultima seduta comune del Parlamento, che portò alla rielezione di Giorgio Napolitano, la Puglia partecipò con il Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna (Sel), e i due vicepresidenti dell'Assemblea regionale, Antonio Maniglio (Pd) e Nino Marmo (PdL).
  • Presidente della Repubblica
Altri contenuti a tema
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi Nella lista delle onorificenze firmate dal presidente Mattarella
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.