musica
musica
Eventi e cultura

Ducato d’Oro: al via la quinta edizione

La manifestazione va in scena sabato 4 dicembre. 10 i bambini in gara provenienti da tutta Italia

Giunge alla V edizione il festival canoro di portata nazionale "Il Ducato d'Oro", manifestazione per giovani ugole organizzato dall'associazione culturale gravinese Arcobaleno.
L'evento, in programma sabato 4 dicembre, prevede la partecipazione di circa 10 bambini provenienti da ogni parte d'Italia (c'è anche una giovane voce gravinese) pronti a darsi battaglia sul palco del cine-teatro Sidion (inizio ore 20.00).
La rassegna sarà preceduta da una conferenza stampa (venerdì 3 dicembre, alle ore 12.00 presso la "Camera Ducale"), arricchita da un'esposizione e degustazione di prodotti tipici delle 10 regioni d'Italia partecipanti all'evento.
La serata sarà presentata dalla bitontina Elena Cappiello e ripresa dalle telecamere di 7 Gold.
L'associazione organizzatrice vanta la presenza di un piccolo coro a Gravina dal 1996, fondato dalla Maestra Vincenza Pappalardi e riconosciuto dalla Fondazione "Mariele Ventre" di Bologna a cui deve il nome. Sarà questo coro di circa 30 elementi tra i 4 e i 12 anni ad accompagnare i solisti in gara al Ducato d'Oro.
  • Ducato d'oro
  • Vincenza Pappalardi
Altri contenuti a tema
Cala il sipario sulla 12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina Cala il sipario sulla 12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina Sfoglia la gallery per rivivere le emozioni di una magica ed emozionante serata "a misura di bambino"
2 Povia a Gravina in Puglia per la 12^ edizione del "Ducato d'Oro" Povia a Gravina in Puglia per la 12^ edizione del "Ducato d'Oro" I dettagli sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa
Ducato d’Oro: venerdì la decima edizione Ducato d’Oro: venerdì la decima edizione Tutto pronto per il festival canoro riservato ai bambini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.