12^ edizione del
12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina
Eventi e cultura

Cala il sipario sulla 12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina

Sfoglia la gallery per rivivere le emozioni di una magica ed emozionante serata "a misura di bambino"

11 canzoni in gara, ma solo in tre sul podio. Ad occupare le prime tre posizioni in classifica alla 12^ edizione del "Ducato D'Oro", tenutasi a Gravina in Puglia nella serata del 7 dicembre 2017, sono state: "Liberi di sognare" della grintosa Karola Pia D'Amico in rappresentanza della Campania (1° posto), "Il matamoros" di Morena D'Ambrosio in rappresentanza della Sicilia (2° posto) e "Perdi la immaginacion" di Beatrice Tranasi, originaria della Colombia. Ad aggiudicarsi il Ducato d'Oro è stata dunque l'autrice del testo della canzone risultata vincitrice del corcorso canoro, organizzato dall'Associazione musicale "Arcobaleno".

In gara, anche Ludovico Martucci (Molise) con "Buoni o cattivi"; Maria Luigia Figliolo (Basilicata) con "Yago il piccolo drago"; Angelica Montanaro (Abruzzo) con "Il gallo birichino"; Martina De Seta (Calabria) con "Il sogno più bello"; Ivana Vasta (Puglia) con "Mamma mia lavora"; Syria Vitale (Lazio) "Il principe Totò"; Annika Guida (Gravina in Puglia) con "La mia famiglia allargata"; infine, Cindi Gjerij (Albania) con "Crederò nell'amore". Tutti accompagnati sul palcoscenico dal "Piccolo Coro Mariele Ventre" di Gravina in Puglia, diretto dalla maestra Vincenza Pappalardi, ideatrice del concorso nonché presidente dell'associazione.

A decretare le canzoni vincitrici, una giuria composta da 7 giurati in tutto, il cui presidente, come già annunciato in conferenza stampa, era la special guest della serata: il noto cantante Giuseppe Povia. La giuria, all'unanimità, si è complimentata con i bambini e ragazzi partecipanti alla manifestazione canora, per le esibizioni di alto livello effettuate, nonostante la forte emozione che si leggeva nei loro occhi semplici e innocenti, tenendo conto anche della difficoltà che si ha nell'affrontare una platea così grande come quella che era presente ieri, al Cinema Sidion.

In attesa del verdetto, Povia ha omaggiato i presenti con sei canzoni del suo vasto repertorio. Sei pietre miliari che hanno segnato il percorso del suo successo, fra cui anche "Quando i bambini fanno oh", perfetta per l'occasione.
Una serata tra brividi, emozioni, risate e magia, grazie anche al contributo dell'artista gravinese Jack il Manipolatore, cimentatosi in spettacoli di illusionismo e simpatiche gag in compagnia della splendida presentatrice del "Ducato D'Oro", Maria Giovanna Labruna.

Divertimento e solidarietà in una sola unica e indimenticabile serata: quest'anno infatti il "Ducato D'Oro" ha sostenuto tramite una raccolta fondi l'Associazione "AVSI", impegnata in diversi ambiti: socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni.

Appuntamento ora al prossimo anno, con una nuova e strepitosa edizione per ritornare a vedere il mondo con gli occhi dei bambini.

Di seguito, le immagini gentilmente concesse dal fotoamatore Carlo Centonze.
59 fotoCala il sipario sulla 12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina
12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina12^ edizione del "Ducato D'Oro" a Gravina
  • Ducato d'oro
Altri contenuti a tema
2 Povia a Gravina in Puglia per la 12^ edizione del "Ducato d'Oro" Povia a Gravina in Puglia per la 12^ edizione del "Ducato d'Oro" I dettagli sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa
Ducato d’Oro: venerdì la decima edizione Ducato d’Oro: venerdì la decima edizione Tutto pronto per il festival canoro riservato ai bambini
Ducato d’Oro: al via la quinta edizione Ducato d’Oro: al via la quinta edizione La manifestazione va in scena sabato 4 dicembre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.