EOLICO
EOLICO
La città

Dove sono i soldi della Nuova Energia?

I grillini interrogano il sindaco

Dove sono i proventi dell'eolico?

Ad anno nuovo se lo chiedono gli attivisti del movimento 5 stelle che dopo aver incontrato il sindaco e dopo aver ricevuto rassicurazioni da parte del primo cittadino che entro la fine del 2013 l'azienda Nuova energia avrebbe staccato il primo assegno da 160.000 euro a favore della comunità gravinese, ora sono tornati a bussare alla porta del primo cittadino per chiedere, senza troppi giri di parole, dove sono i soldi?
"A questo punto, trascorse ormai alcune settimane dall'inizio del nuovo anno, la cittadinanza le chiede: che fine hanno fatto questi soldi? Li avete effettivamente ricevuti? Non pensa che la comunità, citata tra l'altro spesso nei suoi innumerevoli post notturni, meriti più rispetto e informazione? Le facciamo queste domande, perché dalla lettura della convenzione che avete sottoscritto, non c'è traccia di questa somma che lei ci ha imprudentemente propinato dandoci dei poco informati e chiacchieroni". Scrivono gli attivisti nell'ennesima nota indirizzata al primo cittadino.

E non è tutto.
"Oltre a non trovare nessuna evidenza dei 160.000 euro – proseguono gli attivisti- dalla convenzione si evince chiaramente che il comune di Gravina in Puglia, incasserà dai signori del vento i primi soldi, da quantificare alla fine di quest'anno, solo a marzo del 2015, e non come diceva lei nel 2014. Non le sembra sia arrivato il momento di parlare chiaramente, senza mezze verità e senza mistificare la realtà?"
In attese di risposte da palazzo di città, i grillini ne approfittano "per chiedere se avete già deciso quale sarà l'opera che la Nuova Energia srl dovrà sponsorizzare con i 250.000 euro e soprattutto ci piacerebbe sapere quando questa sponsorizzazione si materializzerà?".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.