pronto soccorso
pronto soccorso
Ospedale e Sanità

Disservizi al pronto soccorso, Riflesso risponde a Conca

L’ex consigliere regionale aveva chiesto l’intervento del commissario prefettizio che ha sollecitato l’Asl

Non sono cadute nel dimenticatoio le lagnanze dell'ex consigliere regionale Mario Conca, che aveva messo in evidenza la grave condizioni nella quale si trova il pronto soccorso dell'ospedale della Murgia.

Una situazione posta all'attenzione anche del commissario prefettizio del Comune di Gravina, Rossana Riflesso, in qualità di massima autorità sanitaria della città di Gravina. Conca aveva sollecitato il commissario ad intervenire presso i vertici dell'azienda sanitaria barese per prendere provvedimenti circa la situazione del pronto soccorso dell'ospedale della Murgia "non è più in grado di accettare pazienti per saturazione posti obi, per l'impossibilità di trasferire nei reparti e per lo sbarellamento"- aveva scritto al commissario straordinario, lamentando "l'assurda chiusura del reparto di medicina del nosocomio murgiano, che è tra le altre cose una valvola di sfogo per il pronto soccorso, così come denunciavo la grave carenza di organico del pronto soccorso".

Secondo l'ex consigliere regionale "l'assurda concentrazione di pazienti covid al Perinei, l'unica struttura sanitaria al servizio dell'intera Asl Bari, sta mettendo a repentaglio la pubblica incolumità dei gravinesi, degli altamurani e dei poggiorsinesi".

Doglianze recepite dalla dott.ssa Riflesso, che nel rispondere alle sollecitazioni di Conca, ha riferito di essersi attivata e di aver ricevuto rassicurazioni dai vertici dell'azienda sanitaria "sulla volontà di risolvere prontamente ogni eventuale disservizio, anche attraverso un rinforzo degli organici", assicurando il suo impegno a seguire la vicenda.

Adesso la palla passa nelle mani dell'Asl che dovrà dare, quanto prima, segnali concreti circa la volontà di risolvere l'incresciosa situazione venutasi a creare presso il nosocomio murgiano.
  • Ospedale della Murgia
  • Pronto soccorso
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Tra i cinque nosocomi premiati per qualità dei percorsi dedicati alla salute femminile anche l’ospedale della Murgia
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Una procedura in rete che coinvolge Stoke Unit del territorio e 118
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.