Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Dimissioni in blocco con un atto al notaio

Tredici consiglieri scrivono la parola "fine" all'amministrazione Valente

Tredici consiglieri comunali si sono presentati in uno studio notarile per presentare un atto di dimissioni congiunte. Il numero è sufficiente a provocare lo scioglimento del consiglio comunale e la conclusione anticipato del mandato dell'amministrazione guidata dal sindaco Alesio Valente.

Le dimissioni contestuali sono state sottoscritte da Salvatore Capone, Angelo Lapolla, Mariella Lupoli, Michele Tedesco, Vincenzo Meliddo, Giovanni De Pascale, Michele Lorusso, Ezio Simone, Vincenzo Varrese, Ignazio Lovero, Raffaella Colavito, Rosa Cataldi e Ketti Lorusso. Sono tredici firme, la metà più uno dei consiglieri comunali.

Con quest'atto, che sarà notificato al sindaco, al segretario generale e al presidente del consiglio comunale, i tredici consiglieri dichiarano di dimettersi "con effetto immediato e in modo irrevocabile". Valente, quindi, non è più sindaco della città di Gravina.

A breve verrà pubblicato sui "social" un video di Valente.
  • Dimissioni
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.