CUP Gravina Ospedale via s.domenico
CUP Gravina Ospedale via s.domenico
Ospedale e Sanità

Cup Asl, lunghe liste d’attesa e code agli sportelli

Segnalazione di disagi nell'attesa del proprio turno

Interminabili liste d'attesa per le visite specialistiche a cui si aggiungono le lunghe code agli sportelli dei diversi uffici del Presidio territoriale di assistenza dell'azienda sanitaria barese, ubicato presso il vecchio Ospedale di Via San Domenico.

Questa la denuncia del Presidente dell'associazione 3P (Partecipare, produrre e progredire) Franco Nacucchi, che segnala il disagio che devono subire quotidianamente anziani, disabili e mamme con figli nel passeggino, costrette a rimanere in attesa per diverso tempo presso il Cup solo per alcune informazioni, oppure per la scelta del medico curante e per altri servizi. Senza dimenticare poi i disagi che si devono affrontare all' Ufficio Protesi- sottolinea Nacucchi- "dove, purtroppo, si può accedere solo 2 giorni la settimana, il martedì e il venerdì, con anziani oltre i 90 anni, in attesa di cure, di assistenza e in attesa molti giorni per ottenere le relative protesi".

L'associazione in passato aveva segnalato una serie di altre situazioni di disagio per la popolazione, anche presso l'Ospedale della Murgia, come ad esempio la realizzazione di una pensilina fino all'ingresso ed una struttura protettiva da porre alla fermata degli autobus; la sistemazione della pavimentazione del parcheggio, con la predisposizione di un servizio di sorveglianza, visto furti d'auto verificatisi; a cui aggiungere la richiesta di aumento del personale sanitario e amministrativo nei diversi reparti dell'Ospedale della Murgia.

Insomma, tutte situazioni critiche a cui dover porre rimedio. Per questo la 3P ha chiesto l'intervento dei vertici dell'Asl e delle istituzioni interessate al superamento di questi inconvenienti, chiedendo anche al sindaco di Gravina Fedele Lagreca di perorate questa causa, così da sollecitare la Regione Puglia e la Asl, affinché ci si adoperi "per la risoluzione di questi disagi che molti gravinesi sono costretti a subire" - conclude Nacucchi.
  • Ospedale di Gravina
  • ASL Bari
  • Franco Nacucchi
Altri contenuti a tema
ASL Bari, Costi abbattuti di energia elettrica e gas ASL Bari, Costi abbattuti di energia elettrica e gas L’azienda risparmia oltre 10 milioni di euro. I dati 2023 confermano l’ efficienza della azienda nei consumi delle utenze in tutte le strutture sanitarie
Partecipazione dei cittadini in Sanità: via libera ad attività di supporto Partecipazione dei cittadini in Sanità: via libera ad attività di supporto Porte aperte a volontari, associazioni e realtà impegnate nel Terzo Settore. Si parte dalle farmacie territoriali
Urge dotare il consultorio di Gravina di un Ecografo Urge dotare il consultorio di Gravina di un Ecografo La richiesta dei Cittadini Attivi Cristallo e Forzati
Presentato il progetto “Avviciniamoci” Presentato il progetto “Avviciniamoci” Un incontro con il Direttore Generale dell’Asl Antonio Sanguedolce, voluto dalla Consulta della Disabilità
1 La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza Personale in servizio a tempo pieno. Lagreca: “Altro importante risultato raggiunto”
Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Mammografie quasi raddoppiate in un anno e inviti estesi al 100% della popolazione per colon retto e cervice uterina
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Oltre 5000 i codici rossi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.