covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid, tornano a salire i casi nell’area metropolitana di Bari

In controtendenza Gravina che registra 9 casi in meno

Dopo alcune settimane di discesa della curva pandemica tornano a crescere i casi di covi in terra di Bari. Secondo il report dell'Asl Ba, nella settimana dal 14 al 20 novembre sono stati 2.619 i nuovi positivi, contro i 2.285 dei sette gironi precedenti, con il tasso di incidenza che dal 185,7 passa al 212,9 per 100mila abitanti. Una crescita pari al 14,6%.

In contro tendenza rispetto al dato relativo all'area Metropolitana di Bari è la Città di Gravina che, nell'ultima settimana osservata. fa registrare un decremento di 9 unità rispetto ai sette giorni dal 7 al 13 novembre. I nuovi casi di positività al Covid nella città del grano e del vino sono stati, infatti, 42 contri i 51 della settimana prima, con l'indice di positività che scende sotto quota 100, passando da 118,8 a 97,9 casi per 100mila abitanti. Numeri che pongono la città tra i primi posti dei comuni del barese tra i meno colpiti dal virus.

Sul fronte vaccini in terra di Bari si procede al ritmo di circa 5mila inoculazioni a settimana, riferite per lo più a quarte e quinte dosi.
Dati che portano il numero complessivo di vaccini erogati a 3 milioni e 150.300.

"In considerazione dell'attuale quadro epidemiologico -sottolineano dall'Asl Ba- la vaccinazione resta un argine fondamentale contro il Covid 19".
Da qui l'invito alle categorie più a rischio "a completare il ciclo vaccinale o ad eseguire i richiami al più presto, e ove previsto, anche a ricevere la vaccinazione contro l'influenza stagionale che è possibile eseguire nella stessa seduta vaccinale".
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Covid, confermato calo dei nuovi casi Covid, confermato calo dei nuovi casi Brusca frenata della pandemia anche a Gravina
Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi A Gravina appuntamento all'ex ospedale fissato per il 28 e 29 gennaio
Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi A Gravina 31 i nuovi casi
Covid, curva epidemiologica in discesa Covid, curva epidemiologica in discesa In Terra di Bari casi diminuiti del 4,5%
Covid, picco di casi in Terra di Bari Covid, picco di casi in Terra di Bari A Gravina aumento più contenuto
Covid, calano i positivi in Terra di Bari Covid, calano i positivi in Terra di Bari A Gravina situazione invariata
Covid, in crescita i casi a Gravina Covid, in crescita i casi a Gravina In terra di Bari flessione della curva epidemiologica
Covid, a Gravina in calo i nuovi casi Covid, a Gravina in calo i nuovi casi Il bollettino settimanale della Asl
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.