covid - vaccini
covid - vaccini
Ospedale e Sanità

Covid, torna a scendere la curva dei contagi

Anche a Gravina diminuiscono i casi

Dopo alcune settimane di crescita torna a diminuire il numero dei contagi da Covid nei comuni dell'Area Metropolitana di Bari.
Nella settimana che va dal 17 al 23 ottobre sono stati registrati 2.787 nuovi casi di positività al Covid, pari ad un tasso di incidenza settimanale di 226,6, più basso rispetto al 268,4 per 100mila abitanti dei sette giorni precedenti, nei quali i nuovi positivi erano stati 3.302. Una diminuzione in termini percentuali di oltre il 15%.

Un dato che si conferma anche nella città di Gravina dove i nuovi positivi scendono di 5 unità passando dai 63 della settimana dal 10 al 16 ottobre, ai 58 dei sette giorni successivi che attestano il tasso al 135,1 per 100mila abitanti, rispetto al 146,8 per 100mila abitanti di sette giorni prima. Gravina si conferma tra i comuni dell'area metropolitana di Bari con un tasso di incidenza tra i più bassi.

Tra i Comuni della provincia, Poggiorsini perde il primato del centro con meno positivi. Nuovo primato che spetta a Binetto che per questa settimana è un comune "covid free", mentre nel piccolo centro murgiano, per la seconda settimana consecutiva, si è registrato un solo nuovo caso.

Continua con costanza la campagna vaccinale che grazie alle 6.260 somministrazioni dell'ultima settimana porta il totale dei vaccini inoculati a 3 milioni e 128.712 dosi.

Restano come di consueto le raccomandazioni dell'azienda sanitaria che consiglia di effettuare le vaccinazioni. "Proteggersi dalle conseguenze più gravi della malattia, attraverso la vaccinazione, è più che mai facile e veloce: è possibile farlo nei 22 centri della ASL, dal medico di Medicina generale e anche nelle farmacie aderenti alla campagna" -concludono dall'Asl barese.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.