Asl Bari
Asl Bari
Ospedale e Sanità

Covid: Gravina, stabile numero dei casi rilevati a scuola

Bollettino Asl: i dati della scorsa settimana

Negli ultimi sette giorni rallenta la crescita dei positivi nelle scuole dell'area metropolitana di Bari. Si registra un trend in crescita, sia pur lieve, della curva dei casi di positività al Covid. Sono, infatti, 1.566 i nuovi casi riscontrati dal contact tracing dell'Epidemic Intelligence Center della ASL, in crescita rispetto ai 1.463 della settimana precedente. Di questi 1443 sono riconducibili agli studenti, mentre 120 sono stati registrati tra gli operatori scolastici. Dati che fanno trapelare un cauto ottimismo dal team dell'Asl che si occupa del monitoraggio scolastico del covid.

"La crescita significativa di casi positivi negli istituti scolastici - a cui abbiamo assistito nelle scorse settimane si è arrestata. Lo confermano i numeri attuali del tracciamento che sono in linea con quelli dei sette giorni precedenti" -spiega Sara De Nitto, referente Covid scuole del Dipartimento di prevenzione.

Anche in questa settimana in Terra di Bari il numero più elevato di casi si è registrato nelle scuole superiori. In particolare nelle scuole secondarie di secondo grado sono stati 625 i nuovi casi; seguiti dai 421 nuovi positivi delle primarie e dai 322 delle scuole secondarie di primo grado, mentre nella scuola dell'infanzia ci sono 198 casi di positività.

Non sfugge al dato statistico la città di Gravina che nella settimana dal 20 al 27 marzo ha segnalato 37 casi all'interno delle scuole cittadine, rispetto ai 35 dei sette giorni precedenti.

Nei sette giorni dal 20 al 27 marzo sono state 170 le classi costrette alla quarantena, indice in sensibile aumento rispetto alle 139 classi in quarantena sette giorni prima.

Infine, sul fronte vaccini non si segnalano novità, con i livelli di copertura oramai stabilizzati e che vedono la fascia di età dai 12 ai 19 anni con il 94% con prima dose e doppia dose; mentre tra i bambini in età pediatrica, dai 5 agli 11 anni, c'è il 92% con ciclo completo.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.