Alesio Valente
Alesio Valente
Ospedale e Sanità

Covid: divieti prorogati per un mese

Le ordinanze del sindaco valide fino al 15 febbraio

Non c'è da illudersi: se pur con numeri in controtendenza rispetto al trend regionale, Gravina non può dirsi fuori dalla pandemia. Per questa ragione il sindaco Valente ha deciso di prorogare le ordinanze restrittive in vigore nella città di Gravina fino al 15 febbraio.

Nello specifico, nel nuovo provvedimento firmato dal primo cittadino viene ribadita la chiusura dei parchi in zona Pip e del Parco Robinson; resta in vigore la chiusura anticipata dei negozi alle ore 20.30, mentre per la ristorazione rimane in piedi la regola che consente sempre la consegna a domicilio e l'asporto fino alle 22, in osservanza della normativa nazionale e con le eccezioni contemplate nell'ultimo decreto Conte del 16 gennaio.

Per l'accesso all'area cimiteriale rimane il contingentamento ad un numero massimo di 700 persone contemporaneamente presenti all'interno dell'area e viene, anche, riconfermata la sospensione del pagamento dei parcheggi su strisce blu e la rimodulazione degli orari per l'acceso alle zone a traffico limitato.

Rimane in vigore il divieto di stazionamento, a partire dalle ore 15 nei giorni feriali e dalle 5 del mattino fino alle 22 le domeniche, con lo stazionamento permesso esclusivamente nei pressi di pubblici esercizi, al fine di evitare assembramenti all'interno degli stessi.
Infine, l'ordinanza non prevede la nuova chiusura del mercato settimanale, che dunque si svolgerà regolarmente.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.