vaccino anticovid
vaccino anticovid
Ospedale e Sanità

Covid, picco di casi in Terra di Bari

A Gravina aumento più contenuto

Nella settimana tra Natale e Capodanno nei Comuni della città Metropolitana di Bari si registra un cospicuo aumento del numero di casi di positività al Covid.

Questo quanto emerge dal report settimanale stilato dall'Asl Bari che nel monitoraggio effettuato nell'ultima settimana dell'anno, ha registrato un aumento del 41,4% di casi rispetto ai sette giorni precedenti. Infatti, dai 2.111 casi della settimana dal 19 al 25 dicembre si è passati ai 2.986 casi dell'ultima settimana dell'anno, con un tasso di incidenza che dopo essere sceso sotto quota 200 (il rilevamento precedente segnava 171,6) e nuovamente schizzato a 242,7 per 100mila abitanti.

Un sostanziale aumento della circolazione del virus favorita dalle festività che non ha risparmiato neppure la città di Gravina dove nella settimana dal 26 al primo di gennaio i casi sono stati 54 contro i 49 della settimana precedente con l'indice di positività che dal 114,2 passa al 125,8 per 100mila abitanti: un aumento del tasso di incidenza tutto sommato contenuto rispetto a quello di quasi tutti gli altri 41 comuni della città Metropolitana barese.

La campagna vaccinale ha subito un lieve rallentamento. Sono state 2.458 le dosi di vaccino anticovid inoculate dal 30 dicembre al 5 gennaio, in netto calo a causa della concomitanza delle feste. Anche se con l'innalzarsi della curva epidemiologica il consiglio che viene dall'azienda sanitaria barese per contrastare il dilagarsi del virus è sempre quello di procedere con le vaccinazioni sia presso i 19 centri vaccinali tra hub di popolazione e uffici SISP, che presso il proprio medico di medicina generale, con la possibilità di effettuare la doppia vaccinazione, al Covid e all'influenza di stagione.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.