coronavirus
coronavirus
Ospedale e Sanità

Covid, migliora il rapporto tra nuovi contagi e guariti

Valente: “Non per questo dobbiamo abbassare la guardia”

C'era da aspettarselo. Dopo qualche giorno di tregua, con l'arrivo degli esiti dei tamponi effettuati nelle scorse giornate, torna ad impennarsi la curva dei contagi nella città di Gravina. Tutto sommato un dato stabile, se si pensa di dover spalmare i nuovi 73 casi su almeno tre giorni.

Una situazione che si va assestando e che, se aggiunta al dato dei nuovi guariti, che nella sola giornata di ieri sono stati 51, fa ben sperare per un andamento che sembra essersi stabilizzato. Quindi, ricapitolando, attualmente, considerando i 424 negativizzati, nella città di Gravina ci sono 1000 persone ancora positive.

I numeri dei guariti e dei nuovi contagi incominciano ad eguagliarsi. "Questo ci fa ben sperare, perché ci dice che il picco nella nostra città sembrerebbe essere superato. Ma questo lo capiremo nei prossimi giorni"- ha commentato il sindaco Valente. Qualcosa di più sull'andamento della curva epidemiologia nella città di Gravina, infatti, lo si potrà capire già nelle prossime giornate, quando arriveranno gli esiti dei 297 tamponi effettuati ieri presso il drive in dell'area fiera.

Dunque il quadro della situazione, se pur a rilento, sembrerebbe rispecchiare l'andamento della pandemia nel resto del Paese. "Ma non per questo dobbiamo abbassare la guardia"- ha detto in chiusura il sindaco, rinnovando l'invito al rispetto delle norme.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.