covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid, lieve diminuzione di nuovi casi a Gravina

Discesa delle positività in tutta l’area della Città Metropolitana di Bari

Binetto e Poggiorsini a zero casi e una diminuzione complessiva del 20,8% della positività in tutta l'area della Città Metropolitana di Bari. Questi i dati diramati dall'Azienda Sanitaria barese relativi alla settimana dal 29 agosto al 4 settembre.

Sono, infatti, 1.924 i nuovi casi registrati nei Comuni dell'area provinciale di Bari, contro i 2.430 della settimana precedente. Il tasso di positività si attesta a 156,4 casi per 100mila abitanti, diminuito rispetto al tasso di incidenza di 197,5 per 100mila abitanti dei sette giorni precedenti.

Lieve calo di positività anche nella città di Gravina dove, dai 71 casi della settimana dal 22 al 28 agosto, si passa ai 68 degli ultimi sette giorni presi in esame, con il tasso di incidenza che da 165,4 pasa a 158,4 per 100mila abitanti.

Continua la campagna vaccinale che in Terra di Bari, nell'ultima settimana, ha fatto registrare 1.154 nuove inoculazioni, concentrate per lo più su terze e quarte dosi, portando il totale dei vaccini somministrati nell'area Metropolitana di Bari a 3 milioni e 102.282 dosi.

Da parte dell'Asl Ba viene reiterato l'invito rivolto alla popolazione interessata a sottoporsi ai richiami di terza e quarta dose. "La rete dei centri vaccinali consta di 22 strutture, tra hub e uffici Sisp, per cui ricevere la protezione contro il Covid è particolarmente semplice e veloce, senza alcuna attesa. Infine, è sempre possibile rivolgersi al proprio medico di Medicina generale" - concludono dall'Azienda sanitaria barese.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.