covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid, continuano a diminuire i casi

In controtendenza Gravina con 252 nuovi positivi registra un lieve aumento

Ancora una diminuzione dei casi di positività al covid si è registrata nell'area metropolitana di Bari nella settimana che va dall'11 al 17 aprile.
Nel corso della settimana Santa, infatti, sono stati 11.499 i nuovi casi di covid in Terra di Bari, contro i 12.918 dei sette giorni precedenti, con un indice di positività che scende sotto quota mille passando da 1.050,1 dei giorni dal 04 al 10 aprile, a 934,7 per 100mila abitanti dell'ultima settimana.

Dati che confermano e consolidano il trend dell'ultimo mese nei comuni della provincia barese. In controtendenza con i numeri dei nuovi contagi monitorati in terra di Bari, c'è la città di Gravina che questa settimana ha visto risalire, se pur in minima parte, i nuovi positivi che da 235 dei sette giorni dal 04 al 10 aprile, sono passati a 252 casi della settimana di Pasqua, con un indice di incidenza che da 547,5 passa a 587,2 per 100mila abitanti. Resta ancora incerta la quota degli attualmente positivi.

Sul fronte vaccini si sta attraversando uno stadio di passaggio, così come confermato dall'azienda sanitaria barese. infatti– dicono dall'Asl- "la campagna vaccinale vive una fase interlocutoria, in cui è necessario ribadire non solo la fondamentale protezione della salute garantita dalla vaccinazione, ma anche l'importanza del completamento della scheda vaccinale, che è costituita da tre dosi per chi ha dai 12 anni in poi e da 2 per l'età pediatrica, da 5 a 11 anni, oltre al "secondo booster" - a distanza di quattro mesi dalla terza dose - previsto per i soggetti immunocompromessi, i 60-79enni in condizione di fragilità, gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e gli ultraottantenni".
Di qui l'invito a continuare nelle vaccinazioni per raggiungere l'obiettivo di "rinforzare le coperture in modo da mettere in sicurezza la quota più ampia possibile di popolazione".
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.