covid- 19
covid- 19
Ospedale e Sanità

Covid, continuano a diminuire i casi in Terra di Bari

A Gravina registrati 208 nuovi positivi

Anche nella settimana dal 2 all'8 maggio si conferma la tendenza in diminuzione del numero di contagi al covid nell'area della città metropolitana di Bari. Una diminuzione in percentuale del 21,5% pari a 7.750 casi, rispetto ai 9.877 dei sette giorni precedenti, con un indice di incidenza che passa dal 802,9 della settimana dal 25 aprile al primo maggio, al 630 per 100mila abitanti degli ultimi sette giorni presi in esame dall'azienda sanitaria barese.

Un dato che viene confermato anche a Gravina dove, dal 2 all'8 maggio, sono 206 i nuovi casi segnalati contro i 315 dei sette giorni precedenti, con un indice di positività che scende a quota 480: quasi la metà rispetto al 733, 9 per 100mila abitanti dell'ultima settimana di aprile. Non si conosce il numero degli attualmente positivi.

La campagna vaccinale in Terra di Bari attesta il numero di dosi somministrate finora a 3 milioni e 39.655, con un livello di copertura stabile al 92% della popolazione dell'area metropolitana.
Inutile ribadire l'importanza della vaccinazione- sottolineano dall'azienda sanitaria barese- visto anche il perdurare della pandemia, così da riuscire ad assicurare la migliore protezione possibile alla fascia più ampia di popolazione.

Per perseguire questo obiettivo, dall'Asl ricordano che "ci si può vaccinare senza prenotazione e senza attese negli hub della ASL, nelle farmacie aderenti e, per le categorie più fragili, dai medici di medicina generale".



  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.