hub vaccinale gravina
hub vaccinale gravina
Ospedale e Sanità

Covid, continua a migliorare la situazione in terra di Bari

A Gravina solo 3 nuovi casi negli ultimi sette giorni

I dati covid in terra di Bari, relativi all''ultima settimana, fanno ben sperare. Secondo il report diramato dall'Asl Bari, infatti, il tasso di contagio settimanale si sarebbe dimezzato, attestandosi al 3,3 per centomila Abitanti, con soli 40 nuovi positivi in tutto il territorio provinciale di Bari. Ancora più incoraggiante è il dato che vede 25 comuni baresi, nell'ultima settimana, non registrare nessun nuovo caso di Covid, a cui si aggiungono altri 9 comuni che presentano un solo caso di contagio nella settimana di riferimento che va dal 28 giugno al 4 luglio, con il dato che vede ben 34 comuni sui 41 totali con una casistica di nuovi positivi azzerata o comunque a livelli minimi.

In discesa anche a Gravina i contagi. Nel periodo di riferimento in città sono stati segnalati solo 3 nuovi casi di positività al covid, rispetto agli 8 della settimana precedente con il tasso di contagio che scende al 7,0 per 100mila abitanti rispetto al 18,6 della settimana dal 21 al 27 giugno.

Vaccinazione in provincia di Bari
Anche la campagna vaccinale anti-Covid prosegue speditamente. In terra di Bari, negli ultimi sette giorni (dal 2 all'8 luglio) sono state somministrate oltre 82mila dosi di vaccino, con una media quotidiana di 11.812 iniezioni, facendo salire a 1.285.124 il dato complessivo dall'inizio della campagna di immunizzazione della popolazione. Al netto delle altre strutture pubbliche, la Asl Bari ha provveduto a più di 1 milione e 196mila vaccinazioni.
Nell'area provinciale barese il 71% dei residenti è stato vaccinato con almeno una dose e il 42 con entrambe le dosi, soglia che sale ancora in virtù del vaccino monodose, per cui il 44% risulta aver completato il ciclo vaccinale. Presso l'hub vaccinale di Gravina finora sono state somministrate 42.151 dosi di vaccino (26.734 prime dosi e 15.417 seconde dosi).

Dati incoraggianti e segnali di un lento ritorno alla normalità, supportato dall'allentamento delle misure anti-covid, che però dovrà essere accompagnato da una serie di accortezze per evitare che la situazione precipiti nuovamente, come sta accadendo in altri Paesi Europei. Per questo dall'Asl raccomandano massima prudenza, in tutte le situazioni in cui si possono verificare assembramenti, soprattutto nella stagione estiva.


  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.