covid- 19
covid- 19
Ospedale e Sanità

Covid, calano i positivi in Terra di Bari

A Gravina situazione invariata

Scende di ben 17,2 punti percentuali la curva di positività al Covid nei Comuni della città metropolitana di Bari nella settimana di Natale. Dal 19 al 25 dicembre sono stati registrati, infatti, 2.093 nuovi casi rispetto ai 2.528 dei sette giorni precedenti. Numeri che abbassano il tasso di incidenza sotto quota 200, con il 170,1 rispetto al 205,5 per 100mila abitanti della settimana dal 12 al 18 dicembre.

Per ciò che riguarda la città di Gravina il monitoraggio indica numeri sostanzialmente immutati. Si passa dai 48 nuovi positivi della settimana dal 12 al 19 dicembre ai 49 nuovi casi della settimana che precede il Natale, con il tasso di incidenza che si attesta a 114,2 rispetto al 111,8 di sette giorni prima.

Non più Covid Free il comune di Poggiorsini che, con un solo caso negli ultimi sette giorni osservati, rimane in Terra di Bari il centro con il tasso di positività più basso, fissato al 74,7 per 100mila abitanti.

Sul fronte vaccini continuano le inoculazioni delle dosi di richiamo con il totale dall'inizio della campagna vaccinale che, in seguito alle 1607 dosi degli ultimi sette giorni, si attesta a 3 milioni 174.162 somministrazioni.

Vaccinazioni- spiegano dall'Asl Ba- che potranno essere effettuate anche nel nuovo anno presso i centri vaccinali dell'azienda sanitaria barese o rivolgendosi al medico di medicina generale, con la possibilità di effettuare la doppia vaccinazione, al Covid e all'influenza di stagione.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Covid, parabola discendente della pandemia Covid, parabola discendente della pandemia 35,3% casi in meno in Terra di Bari
Covid, confermato calo dei nuovi casi Covid, confermato calo dei nuovi casi Brusca frenata della pandemia anche a Gravina
Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi A Gravina appuntamento all'ex ospedale fissato per il 28 e 29 gennaio
Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi A Gravina 31 i nuovi casi
Covid, curva epidemiologica in discesa Covid, curva epidemiologica in discesa In Terra di Bari casi diminuiti del 4,5%
Covid, picco di casi in Terra di Bari Covid, picco di casi in Terra di Bari A Gravina aumento più contenuto
Covid, in crescita i casi a Gravina Covid, in crescita i casi a Gravina In terra di Bari flessione della curva epidemiologica
Covid, a Gravina in calo i nuovi casi Covid, a Gravina in calo i nuovi casi Il bollettino settimanale della Asl
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.