covid- 19
covid- 19
Ospedale e Sanità

Covid, ancora giù i nuovi casi

Nella città di Gravina registrati 73. In calo anche in provincia

Continuano a diminuire i casi di positività al Covid in terra di Bari nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno. Sono, infatti, 2.371 i nuovi positivi nell'area della Città Metropolitana di Bari rispetto ai 3.133 dei sette gironi precedenti, con il tasso di incidenza che cala del 24,3%, passando dal 254,7 al 192,7 per 100mila abitanti.

Numeri in calo per la sesta settimana consecutiva anche a Gravina dove, negli ultimi sette giorni presi in osservazione, i nuovi casi Covid, passando da 80 a 73 con il tasso di positività che scende da186,4 a 170,1 per 100mila abitanti.

Sempre incentrata sulle dosi booster la campagna vaccinale che nei 41 comuni dell'area metropolitana è arrivata a 3 milioni e 54.003 inoculazioni.

Dall'azienda sanitaria barese arriva comunque l'invito alla popolazione che non lo avesse ancora fatto a completare il ciclo vaccinale, presso le hub, le farmacie del territorio abilitate e presso i medici di Medicina Generale.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.