vaccino anticovid
vaccino anticovid
Ospedale e Sanità

Covid, a Gravina in calo i nuovi casi

Il bollettino settimanale della Asl

Dopo il boom dei casi riscontrato nella settimana a cavallo tra il mese di novembre e quello di dicembre, nella settimana dal 5 all'11 dicembre si registra un sostanziale rallentamento della curva epidemiologica per ciò che concerne le positività al Covid nell'area della città metropolitana di Bari.

Sono, infatti, 2.694 i nuovi casi di Covid nell'ultima settimana monitorata, contro i 2.630 positivi dei sette giorni precedenti. Dati che portano il tasso di incidenza dal 213,8 al 219 per 100mila abitanti.

In controtendenza la città di Gravina che, invece, fa registrare una decisa flessione dei nuovi positivi che passano dai 56 della settimana dal 28 novembre all'4 dicembre, ai 34 della settimana successiva, con l'indice che si attesta al 79,2 rispetto al 130,5 per 100mila abitanti di sette giorni prima. Numeri che pongono la città del grano e del vino tra le meno colpite dalla pandemia in questa settimana, con l'indice di incidenza tra i più bassi della provincia barese, superata solo da Sannicandro e Poggiorsini, con quest'ultima che, nella settimana dal 5 all'11 dicembre, torna covid free.

Sul fronte vaccini negli ultimi sette giorni sono state somministrate 5.266 dosi che portano così il totale di inoculazioni dall'inizio della campagna vaccinale a 3 milioni 166.969 dosi.

Resta l'invito da parte dell'Azienda sanitaria Barese a sottoporsi ai vaccini. A disposizione della popolazione – sottolineano dall'Asl Ba- ci sono 5 Hub e 17 Uffici Sisp disponibili, che garantiscono la vaccinazione sia contro il Covid sia per l'influenza di stagione: inoculazioni che possono essere eseguite "anche nella stessa seduta vaccinale oppure, in alternativa, dal proprio medico di Medicina generale".
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Covid, parabola discendente della pandemia Covid, parabola discendente della pandemia 35,3% casi in meno in Terra di Bari
Covid, confermato calo dei nuovi casi Covid, confermato calo dei nuovi casi Brusca frenata della pandemia anche a Gravina
Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, open day per incentivare terze e quarte dosi A Gravina appuntamento all'ex ospedale fissato per il 28 e 29 gennaio
Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi Covid, continuano a diminuire i nuovi positivi A Gravina 31 i nuovi casi
Covid, curva epidemiologica in discesa Covid, curva epidemiologica in discesa In Terra di Bari casi diminuiti del 4,5%
Covid, picco di casi in Terra di Bari Covid, picco di casi in Terra di Bari A Gravina aumento più contenuto
Covid, calano i positivi in Terra di Bari Covid, calano i positivi in Terra di Bari A Gravina situazione invariata
Covid, in crescita i casi a Gravina Covid, in crescita i casi a Gravina In terra di Bari flessione della curva epidemiologica
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.