covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid-19: scuole riaprono regolarmente

Quattro classi in quarantena. Fatte le sanificazioni

A Gravina scuole aperte. Dopo la chiusura di urgenza per verificare i casi di Covid che hanno interessato gli alunni di alcune scuole di Gravina, la campanella tornerà a suonare per tutte le scuole di ordine e grado della città, tranne che per le quattro classi nelle quali sono stati registrati i casi di positività al coronavirus.

Il dipartimento di prevenzione dell'Asl, infatti, ha comunicato ai dirigenti scolastici il riscontro della positività degli alunni interessati, invitando i dirigenti ad avvisare le famiglie dei giovani studenti che hanno avuto contatto con loro a scuola, di rimanere a casa, in isolamento precauzionale, in attesa di effettuare i tamponi. Tamponi che, oltre ai compagni di scuola, interesseranno anche il corpo docente e il personale scolastico venuto a contatto con i positivi. Inoltre, nella giornata odierna sono state eseguite presso le scuole interessate le sanificazioni delle classi e degli spazi comuni.

Il sindaco non ha precisato quali scuole siano state interessate. In tutti e quattro i casi le famiglie sono già state informate.

Intanto, cresce anche oggi il numero di persone positive al covid nella città di Gravina, in questa seconda ondata. Ai 20 positivi (tra i quali si registrano 3 guariti) si è aggiunto un nuovo caso. Si tratta di un adulto, non asintomatico e quindi ospedalizzato, legato ai casi già segnalati nei giorni scorsi. In tutto 21 casi nella seconda ondata, di cui 18 ancora positivi.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Covid, a Gravina prima vittima della seconda ondata Covid, a Gravina prima vittima della seconda ondata Altri dieci casi positivi, per un totale di 180 contagi. tra questi 17 guariti.
1 Covid, vietato sostare in gruppo in aree nevralgiche Covid, vietato sostare in gruppo in aree nevralgiche Chiuso fino al 6 novembre l’asilo “albero azzurro”. Solo per oggi la Benedetto XIII
1 Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Valente e Melodia chiedono di garantire tutti i reparti e le cure oncologiche
Covid, sale ancora il numero dei casi Covid, sale ancora il numero dei casi Tra i nuovi positivi anche un consigliere comunale
Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Si parte con 20 posti letto. La riorganizzazione va avanti nonostante i tanti "no"
Bilancio Covid a Gravina, 8 le persone ricoverate Bilancio Covid a Gravina, 8 le persone ricoverate Nuovo picco di casi della seconda ondata: 16 positivi in un solo giorno
Covid-19, domani riaprono le tre scuole oggi rimaste chiuse Covid-19, domani riaprono le tre scuole oggi rimaste chiuse A Gravina i casi sono saliti a 90
Covid, nuovo record di contagi a Gravina Covid, nuovo record di contagi a Gravina In un solo giorno 15 nuovi positivi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.