internet 2
internet 2
Territorio

Contributo di 2000 euro, in un giorno arrivate 15000 domande

Al programma regionale Start per professionisti, partite Iva e cococo

Elezioni Regionali 2020
A 24 ore dall'apertura del bando START, le domande arrivate sono state oltre 15mila. Questo il dato comunicato dalla Regione. Ampia, quindi, la partecipazione al programma con cui viene assegnato un contributo una tantum di 2000 euro, al lordo, per professioni, partite Iva e altri soggetti come i co.co.co., per sostenere il mancato lavoro dovuto all'emergenza sanitaria.

Inoltre dalla Regione sono stati pubblicati alcuni chiarimenti (Faq) di semplificazione delle procedure per rendere ancora più semplice la presentazione delle domande e per rispondere a numerosi dubbi.

La misura "Start" è stata finanziata dal governo regionale con 124 milioni di euro attraverso una riprogrammazione dei fondi europei ed è rivolta a soggetti con un reddito dichiarato non superiore ai 23mila euro.

Start è una misura totalmente nuova nel panorama Fse. Una misura straordinaria che ha visto una lunga fase di negoziato con i servizi della commissione europea e prevede una sovvenzione una tantum, pari a € 2.000,00, al lordo delle ritenute di legge, da concedere ai soggetti proponenti.
  • Contributi
Altri contenuti a tema
Crisi da coronavirus, contributi di 2000 euro ai professionisti Crisi da coronavirus, contributi di 2000 euro ai professionisti Le domande al programma regionale "Start"
Un aiuto per le famiglie indigenti Un aiuto per le famiglie indigenti Impegnati quasi 245 mila euro
Riscossione tributi, al via la gara Riscossione tributi, al via la gara C'è tempo sino al 15 dicembre. L'aggiudicataria del servizio obbligata ad assumere il vecchio personale
Contributi alle famiglie indigenti Contributi alle famiglie indigenti Buoni lavoro per il "Servizio civico comunale”.
Ricorsi commissione tributaria Ricorsi commissione tributaria In Puglia sono circa 33mila i procedimenti pendenti
Riscossione tributi, al via la gara per l'affidamento del servizio Riscossione tributi, al via la gara per l'affidamento del servizio Il consiglio comunale approva ma ridimensiona durata e introiti
Scuole “costose”: arrivano i contribuiti per i libri di testo Scuole “costose”: arrivano i contribuiti per i libri di testo La regione assegna a Gravina 168.825 euro
Soldi in arrivo dalla Regione Puglia Soldi in arrivo dalla Regione Puglia 299.974,47 Euro a Gravina per la realizzazione di percorsi escursionistici
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.