casa 1
casa 1
La città

Contributi per canoni di locazione, arrivano i fondi regionali

A Gravina 341.824,21 euro

La giunta regionale ha approvato i provvedimenti per l'erogazione dei contributi ai canoni di locazione per i cittadini in difficoltà economica che non riescono a far fronte al pagamento dei canoni mensili per le abitazioni.
La notizia arriva dall'assessore alla Pianificazione Territoriale con delega alle Politiche Abitative, Anna Maria Curcuruto la quale informa che sono stati predisposti i provvedimenti di liquidazione a favore dei Comuni sui canoni di locazione per l'anno 2013.
Per Gravina complessivamente la Regione mette a disposizione 206.876,28 euro stanziati con delibera del 2014 a cui si aggiungono i fondi di premialità per 93.572,47 e altri 41.375,46 di cofinanziamento comunale.

La vicenda dei contributi per le famiglie in difficoltà e la conseguenza richiesta di anticipare le somme come hanno già fatto altri Comuni era stata posta dal consigliere comunale di Sel, Vincenzo Varrese nel corso dell'ultimo consiglio comunale chiedendo alla giunta di dare un aiuto immediato alle famiglie gravinesi attraverso i contributi comunali. Richiesta rimasta inascoltata.
  • Regione Puglia
  • Affitti
Altri contenuti a tema
“GO! - Generazione in Orbita”, al via le candidature “GO! - Generazione in Orbita”, al via le candidature Progetti di attivazione giovanile
CI: “Dove è finita la norma di interpretazione autentica?” CI: “Dove è finita la norma di interpretazione autentica?” Preoccupazione espressa dal Comitato Idonei della Regione Puglia
Sanità, Liste d’attesa: raggiunto il 73% del target Sanità, Liste d’attesa: raggiunto il 73% del target Dati del piano di recupero delle liste d'attesa in Puglia relativi all’11 marzo
Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico Obiettivo: sostenere sagre, fiere ed eventi di promozione della qualità
Comunità Pro.V.I.: autonomia, socialità, sport Comunità Pro.V.I.: autonomia, socialità, sport nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro
Comitato Idonei Regione Puglia: Basta incertezze Comitato Idonei Regione Puglia: Basta incertezze La Regione Puglia applichi correttamente le proroghe con un atto unico e nominativo per le assunzioni
Sanità Puglia, abbattimento liste d’attesa: dati del primo mese Sanità Puglia, abbattimento liste d’attesa: dati del primo mese Richiamate 75.315 persone in tutta la regione
Sostegno alle iniziative per la pace, avviso della Regione Sostegno alle iniziative per la pace, avviso della Regione L’assessora Miglietta: “La pace è il migliore degli investimenti. Dal Mediterraneo venga una nuova geopolitica”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.