sergio rubini
sergio rubini
Eventi e cultura

Continuano le serate di “A cielo Aperto”

I prossimi appuntamenti del cartellone allestito da Comune e Fondazione Santomasi

Ancora una serie di eventi da non perdere per la rassegna "A cielo Aperto", organizzata dal Comune in collaborazione con la fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Un programma che nonostante le numerose variazioni causate dall'inclemenza del tempo, prosegue speditamente, facendo registrare una notevole partecipazione di pubblico ed un alto indice di gradimento.

Questa volta tra le iniziative ci sarà l'appuntamento con il "Colligo festival", una iniziativa che- spiegano i promotori- "nasce con l'intento di contribuire alla costante crescita del territorio murgiano che da anni ormai è protagonista di uno scenario culturale e turistico dal respiro internazionale, grazie anche ad eventi come Matera Capitale Europea della Cultura e al succedersi di importanti produzioni cinematografiche che hanno scelto la città di Gravina in Puglia come ambientazione".

Gli appuntamenti dedicati al dialogo e al confronto saranno "Lum Talks", in collaborazione con Università Lum e Fondazione "E. P. Santomasi" a cura dell'associazione "Un ponte", in programma stasera, alle ore 20, presso il museo civico di Gravina e il secondo con "Cinema & Murgia" a cui parteciperà il noto attore Sergio Rubini, in programma domani (10 settembre), sempre alle ore 20, presso il cinema Sidion.

Ancora domani le iniziative del cartellone "A cielo aperto" prevedono nel Chiostro Santa Sofia alle ore 19,30, i "Monoluoghi" un'azione di Teatro Diffuso che sono l''epilogo di un percorso sensoriale a cura di SkéNé produzioni teatrali di Raffaele Braia. Sabato 11 settembre alle 19.30 a cavato San Marco, nell'ambito della rassegna "In Claustri di parole e arte", l'appuntamento è con lo short film "Storie di Condomini e di Balconi". Con Introduzione della prof. Marisa D'Agostino, e con gli interventi di Maurizio Cimino, ideatore del circolo "In luce stories"; Donatella Altieri Regista e produttrice; Pasquale D'Attoma, sociologo, e dell' assessore alla cultura, Claudia Stimola.

A chiudere il fine settimana della rassegna di eventi ci saranno lo spettacolo per over 65 "U munn de la Verete" dell'associazione "il teatro dei Peuceti", che si svolgerà sabato 11 settembre, presso la scuola San Giovanni Bosco con inizio alle ore 20,30 e domenica il concerto del noto rapper Frah Quintale (open act Tatum Rush) che si terrà presso l'area fiera. Una serie di iniziative che continueranno ad animare la città, offrendo spettacoli e spunti culturali per tutti i gusti.
  • Estate Gravinese
Altri contenuti a tema
Tra musica e rievocazioni storiche Tra musica e rievocazioni storiche Prosegue il programma "A cielo aperto" proposto da Comune e Fondazione Santomasi
Ancora un week end “A cielo aperto” Ancora un week end “A cielo aperto” Continuano le proposte del cartellone promosso da Comune e Fondazione Santomasi
A cielo aperto”: un tris di spettacoli teatrali per gli over 65 A cielo aperto”: un tris di spettacoli teatrali per gli over 65 Nel cortile della scuola San Giovanni Bosco
“A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti “A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti Numerose le iniziative nel week end per il cartellone di eventi allestito da Comune e Fondazione Santomasi
Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Lezioni e concerto finale nel cartellone di eventi “A cielo aperto”
Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion L’evento programmato al Castello, a causa della possibile pioggia si terrà al cinema sidion
13 E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata Con il concorso di bellezza ha preso il via il calendario degli eventi del Comune “A cielo Aperto”
L’estate gravinese è “a cielo aperto” fino a sabato 2 ottobre L’estate gravinese è “a cielo aperto”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.