nundinae
nundinae
Eventi e cultura

Tra musica e rievocazioni storiche

Prosegue il programma "A cielo aperto" proposto da Comune e Fondazione Santomasi

Ancora una settimana ricca di appuntamenti per il cartellone di eventi "A Cielo Aperto", allestito dal Comune di Gravina in collaborazione con la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Il programma, infatti, prevede una serie di iniziative distribuite su più giorni con spettacoli ed eventi per tutti i gusti.

Ieri, presso la chiesa San Francesco, con inizio alle ore 20,30, è proseguita la XIX edizione dell'itinerario musicale Amadeus Duo Pianistico, che presenta un omaggio alla musica Italiana con un concerto a quattro mani del duo G. Dibattista M. Liso.

Ancora un duplice appuntamento con l'itinerario musicale Amadeus Duo Pianistico, sempre presso la chiesa San Francesco, oggi e domani, con inizio alle ore 20,30, dove si omaggerà la musica russa e quella francese attraverso le performance dei pianisti G. Valente e C. Larosa e C. Avvantaggiato e M. Mattarrese.

Il fine settimana poi si presenta ancor più ricco. Si incomincia sabato quando sarà la volta dello spettacolo "Una serata d'Estate" proposto a partire dalle ore 19,30, presso il ristorante Capotenda, dall'associazione culturale San Mich Sound.

Altro appuntamento in calendario è quello con le due giornate dedicata alle rievocazioni storiche. In piazza Benedetto XIII, infatti, sabato e domenica 26, dalle ore 20 fino alle 23, ci si rituffa nel passato con il Raduno dei cortei Storici Nundinae che propone la proiezione su di un maxischermo del film storico "in viaggio per le terre federiciane ed angioine, tra passato e presente". Una proiezione in loop del film documentario girato nelle suggestive location della città di Gravina, che si presenta come un omaggio a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia.

Infine, domenica appuntamento con il benessere e la natura. Al mattino alle ore 10 e alla sera alle 19, sul Pianoro della Madonna della Stella, si terrà una "Passeggiata attraverso le emozioni e yoga" a cura del centro Yoga Love in Action e Kundalini Yoga.
  • Spettacoli
  • Estate Gravinese
Altri contenuti a tema
Ancora un week end “A cielo aperto” Ancora un week end “A cielo aperto” Continuano le proposte del cartellone promosso da Comune e Fondazione Santomasi
Continuano le serate di “A cielo Aperto” Continuano le serate di “A cielo Aperto” I prossimi appuntamenti del cartellone allestito da Comune e Fondazione Santomasi
A cielo aperto”: un tris di spettacoli teatrali per gli over 65 A cielo aperto”: un tris di spettacoli teatrali per gli over 65 Nel cortile della scuola San Giovanni Bosco
“A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti “A cielo aperto”, fine settimana ricco di appuntamenti Numerose le iniziative nel week end per il cartellone di eventi allestito da Comune e Fondazione Santomasi
Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Lezioni e concerto finale nel cartellone di eventi “A cielo aperto”
Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion Il concerto Viva Verdi si sposta al Sidion L’evento programmato al Castello, a causa della possibile pioggia si terrà al cinema sidion
13 E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata E’ Ilenia Gargano Miss Principessa Puglia e Basilicata Con il concorso di bellezza ha preso il via il calendario degli eventi del Comune “A cielo Aperto”
“A cielo aperto”: pubblicato il cartellone degli eventi culturali “A cielo aperto”: pubblicato il cartellone degli eventi culturali Dal 20 agosto ai primi di ottobre spettacoli e manifestazioni per animare la città
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.