buonamassaedilizia
buonamassaedilizia
Palazzo di città

Comportamento scorretto di alcuni dipendenti comunali

Il Consigliere Buonamassa chiede l'allontanamento del capo-gabinetto del Sindaco dai compiti sin qui svolti. “Mi giungono da più cittadini continue lamentele..."

Il consigliere Salvatore Buonamassa sbotta!
In uno scritto rivolto al Presidente Consiglio Comunale, e.p.c., al Sindaco di Gravina, all'Assessore al Personale, Presidente Nucleo di Valutazione, Responsabili Organi di informazione l.l.s., chiede che si inserisca nell' o.d.g. del prossimo consiglio comunale "una discussione in merito al comportamento di alcuni dipendenti comunali, così come si evince dal documento presentato dai tecnici del settore edilizio, all'incontro di martedì 22/06/11, che lamenta il blocco del settore edilizio, la mancanza di una gestione e organizzazione degli uffici tecnici, nell'adempiere la normale e ordinaria amministrazione, addirittura i cittadini/tecnici lamentano il non rilascio di agibilità, abitabilità e condoni".

Nell'interrogazione relativa al "comportamento scorretto di alcuni dipendenti", il consigliere Buonamassa va oltre: "A questa già pietosa situazione, mi permetto di porre l'attenzione su un'altra nostra grande mancanza. Mi giungono da più cittadini e per più motivi, continue lamentele nei confronti del capo-gabinetto del Sindaco, che quotidianamente e stacanovisticamente assume un comportamento per niente consono al ruolo che riveste. Un ruolo di servizio al cittadino, di accoglimento delle istanze dei cittadini, in altri termini il biglietto da visita di un'amministrazione comunale, inteso invece dal dipendente in oggetto come ruolo di comando e di autonoma scelta di chi ascoltare e chi no, di chi osteggiare e chi agevolare, a questo si aggiunga un uso di linguaggio e sproloqui più consono alle ore notturne di un'osteria che ad un ufficio di gabinetto del Sindaco. Quindi chiedo al Sindaco di allontanare ad horas, il dipendente dai compiti fin qui svolti e destinarlo a compiti più consoni alla sua persona", questa l'amara richiesta del Consigliere Buonamassa, il quale chiede inoltre di conoscere per iscritto quali provvedimenti intende prendere l'amministrazione comunale "per venire in contro alle esigenze dei tecnici e della cittadinanza tutta".
  • Consigliere Buonamassa
  • Dipendenti comunali
Altri contenuti a tema
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Lavoro straordinario dei dipendenti comunali Lavoro straordinario dei dipendenti comunali Oltre 102 mila euro, da suddividere tra le diverse Unità Organizzative
Vertenza dipendenti comunali, faccia  a faccia dal prefetto Vertenza dipendenti comunali, faccia a faccia dal prefetto Palazzo di città si difende e promette di versare gli straordinari entro luglio. Sindacati sul piede di guerra
Stato di agitazione a palazzo di città Stato di agitazione a palazzo di città Dipendenti e sindacati contro l'amministrazione
I dipendenti comunali passano al contrattacco I dipendenti comunali passano al contrattacco Richieste di chiarimenti anche sul concorso per i geometri.
Valente contro i dipendenti comunale, la Cisl insorge Valente contro i dipendenti comunale, la Cisl insorge “Da quale pulpito arriva la predica”
Valente difende Lafabiana Valente difende Lafabiana Nessuna offesa solo parole di sprono per i dipendenti
Sindacati contro l’assessore Lafabiana: "Rispetto per i dipendenti comunali" Sindacati contro l’assessore Lafabiana: "Rispetto per i dipendenti comunali" Varrese chiama in causa il sindaco per sostituire l'assessore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.