via ragni
via ragni
La città

Conca: “togliete quelle transenne su via Ragni”

Indignato il consigliere dopo il rifacimento “parziale” del manto stradale di via Ragni

Sarebbe il caso di dire "oltre al danno la beffa". Questo ciò che deve aver pensato il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca, quando ha visto l'immagine del "parziale" rifacimento del manto stradale sul tratto iniziale di via Ragni. Lui che da due anni chiede all'amministrazione di far rimuovere quelle transenne posizionate da un privato lungo le mura perimetrali dell'ex mulino Divella.

Il consigliere punta il dito contro quella che ritiene una ingiustizia perpetrata grazie "all'inerzia degli uffici comunali e all'indifferenza della politica di governo". Ecco perché- dice Conca- "chiedo la rimozione di quelle transenne per restituire quella porzione di via Ragni ai cittadini, per la quale per oltre un anno non è stata corrisposta la tassa per l'occupazione del suolo pubblico e solo per la mia insistenza dovrebbe essere stata versata a partire dall'aprile 2023".

Insomma, una situazione resa ancor più paradossale dai lavori di rifacimento del manto stradale che hanno saltato la fascia occupata dalle transenne. "Un vero pugno nello stomaco"- ha commentato Conca che chiede all'amministrazione di fermare immediatamente i lavori di rifacimento del manto stradale, rimuovere le transenne, liberando pure lo stallo per le persone con disabilità, e asfaltare per intero tutta la carreggiata, "com'è giusto che sia".

In caso contrario- preannuncia il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi -"vi informo che in mancanza di vostre azioni scriverò alla corte dei conti per denunciare il danno erariale evidente e ulteriore".
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Mario Conca: “La quiete pubblica non può attendere, ora servono azioni concrete” Mario Conca: “La quiete pubblica non può attendere, ora servono azioni concrete” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi chiede interventi per la zona dei Tavoloni e della Prebenda
“L’Istituto Comprensivo sia intitolato correttamente al Capitano Nunzio Incannamorte” “L’Istituto Comprensivo sia intitolato correttamente al Capitano Nunzio Incannamorte” Conca: “Dopo anni di errore, si chiede la rettifica ufficiale”
Conca: "Il Comune intervenga su degrado urbano" Conca: "Il Comune intervenga su degrado urbano" La richiesta del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi
Gravina pubblichi avviso per accreditare professionisti socio-sanitari Gravina pubblichi avviso per accreditare professionisti socio-sanitari La richiesta del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca
Conca (Cittadini Gravinesi): “Erbacce e clientelismo” Conca (Cittadini Gravinesi): “Erbacce e clientelismo” Il verde pubblico come specchio della cattiva politica
Conca, (cittadini Gravinesi) Bilancio sotto diffida Conca, (cittadini Gravinesi) Bilancio sotto diffida Per il consigliere di minoranza: “approvazione del rendiconto 2024 solo dopo l’intervento della Prefettura”
Vendita Cava Graviglione: è ancora polemica Vendita Cava Graviglione: è ancora polemica Dopo gli interventi delle opposizioni, prende la parola il sindaco Lagreca che difende l’operato dell’amministrazione
Cava Graviglione: il Comune sospende il bando Cava Graviglione: il Comune sospende il bando Conca (Cittadini Gravinesi): “È la vittoria della verità contro la svendita del patrimonio pubblico”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.