Preside Manfredi liceo
Preside Manfredi liceo
Scuola e Università

Come imparare le lingue straniere?

Dal liceo Tarantino di Gravina verso le mete più disparate. Soddisfatti alunni e insegnanti

Come migliorare le performance linguistiche? Dal liceo Tarantino la cura è presto prescritta: basta fare le valigie e partire.
Hanno preso il via a settembre, per la durata di tre settimane in situazione di full immersion, i Pon relativi all'azione C1, funzionali all'apprendimento delle lingue straniere.

Gli studenti più meritevoli, accompagnati dai docenti, sono partiti verso le mete più disparate. All'insegna delle tradizioni e delle culture straniere. Risultato: miglioramento nella capacità di gestire la comunicazione internazionale e una certificazione di riconoscimento delle competenze linguistiche portata a casa e spendibile in una serie di settori.
Non sono mancati momenti di "divertissement", assicurano i docenti.

Carico il lettore video...
  • Liceo Scientifico Tarantino
  • Lingue straniere
Altri contenuti a tema
Gravina sul podio all’Agone Tarantinos Gravina sul podio all’Agone Tarantinos Martina Di Taranto del Classico “Tarantino” si fa valere nella manifestazione per licei della città dei due Mari
1 Latino Lingua morta? Non per Giusi Palermo Latino Lingua morta? Non per Giusi Palermo La studentessa gravinese prima nel concorso Certamen latinum Monopolitanum
Sciopero: niente palestra da due anni Sciopero: niente palestra da due anni Gli studenti dell’I.T.C. e del Liceo sono stanchi di aspettare
Le donne nel XXI Secolo Le donne nel XXI Secolo La tappa di Emma D’Aquino nei “dialoghi del Tarantino”
Aula indecorosa al liceo Tarantino Aula indecorosa al liceo Tarantino Protesta dei genitori
Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Diritto negato per gli studenti dei due istituti
Tarantino e Bachelet senza palestra da due anni Tarantino e Bachelet senza palestra da due anni Cosa ne pensano gli studenti dei due istituti?
Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Un'iniziativa per riunire i ragazzi delle superiori.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.