colpi di scena 18 09 2010 7
colpi di scena 18 09 2010 7
Eventi e cultura

‘Colpi di Scena’ riabbraccia la platea gravinese

La compagnia teatrale impegnata al Vida con “Piccoli crimini coniugali”. Ben tre gli spettacoli previsti nel week-end

Tra il 26 e il 27 febbraio la compagnia gravinese "Colpi di scena" sarà tre volte sul palcoscenico del teatro Vida per presentare al pubblico "Piccoli crimini coniugali", opera del popolare e apprezzato drammaturgo e scrittore francese Eric Emmanuel Schmitt. In scena la coppia formata dagli attori gravinesi Elisabetta Rubini e Sergio Casareale, mentre la regia è affidata a Michele Mindicini.

Commedia "nera" in un atto sulle difficoltà della vita di coppia, lo spettacolo ha due soli protagonisti: i coniugi di mezza età Lisa e Gilles Sobiri, "immortalati" in un mondo domestico fatto di tradimenti, bugie, sfiducia e inganni all'interno di un rapporto alla deriva, sapientemente dipinto da Schmitt.

"Piccoli crimini coniugali" si pone nelle intenzioni dell'autore come un'esplorazione dell'universo a due in cui non sempre è facile sopravvivere al tedio di una vita insieme che scorre lenta e sempre uguale nei giorni, o, come anticipa lo stesso Mindicini, "un mondo fatto di tradimenti e di rapporti inaspriti da troppi silenzi in cui i personaggi rievocano il loro passato con i loro ricordi, studiando a fondo la loro psicologia, senza con ciò perdere di vista il gioco del teatro".

Sarà il lavoro di 'scavo' all'interno delle due coscienze che alla fine permetterà ai coniugi di ritrovarsi nuovamente e di approdare ad una "dimensione in cui il rapporto di coppia si rinnova totalmente. Un alternarsi di riflessioni ed emozioni – conclude Mindicini – dove ogni spettatore potrà trovare qualcosa di sé".

Appuntamento, dunque, assolutamente gustoso e da non perdere. Il primo spettacolo presso il laboratorio teatrale di via Giardini è previsto per sabato 26 febbraio (ore 21.00), mentre saranno due le repliche in programma domenica 27 febbraio (ore 17.30 e 21.00).

  • Teatro Vida
  • Colpi di scena
Altri contenuti a tema
Anche il teatro Vida in "quarantena" Anche il teatro Vida in "quarantena" Attività sospese dopo disposizioni del Governo su coronavirus. Salta lo spettacolo del weekend
Il Vida festeggia il suo direttore artistico Il Vida festeggia il suo direttore artistico Spettacolo della compagnia “Colpi di scena” per il compleanno di Michele Mindicini
Ridere fa bene, a teatro è tutta salute Ridere fa bene, a teatro è tutta salute La compagnia casertana "Come i Curumba" diverte il pubblico del Vida
Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah La compagnia “colpi di scena”, a grande richiesta, continua le repliche per le scuole di “Come una rana d’inverno”
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Un pubblico entusiasta ha salutato l’ultimo appuntamento del 2019 con la rassegna “Amattori insieme”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.