Cipresso di viale Martiri dei Saraceni
Cipresso di viale Martiri dei Saraceni
Palazzo di città

Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: martedì 26 settembre se ne parla in Comune

L'incontro è organizzato dall'assessore al verde pubblico Felice Lafabiana

Quale destino per il cipresso di viale Martiri dei Saraceni. Se ne discuterà martedì 26 Settembre, nel corso di un incontro aperto al pubblico, in particolare ai residenti della zona interessata.

La riunione, che si svolgerà nei saloni del
Consiglio comunale con inizio fissato alle 17.30, è stata promossa dall'assessore al verde pubblico, Felice Lafabiana, per favorire il confronto sulle sorti della pianta, nelle settimane passate oggetto di un aspro confronto: da un lato i residenti, preoccupati del possibile collasso dell'albero e dei danni, pure evidenti e visibili, che le sue radici stanno provocando a strade, marciapiedi e muri, soprattutto a quelli di un condominio del quartiere; dall'altro chi, a difesa dell'ambiente e dei beni comuni, sostiene invece l'inesistenza o comunque l'irrilevanza di problemi di tal genere e chiede di tutelare il cipresso.

«In queste ultime settimane», sottolinea Lafabiana, «gli uffici hanno effettuato una minuziosa istruttoria, approfondendo tutte le segnalazioni pervenute. Su questo ci confronteremo nel corso dell'incontro, nel segno della trasparenza e della partecipazione».
  • Alberi
Altri contenuti a tema
La Puglia celebra la giornata dell'Albero La Puglia celebra la giornata dell'Albero Vivai aperti il prossimo 21 novembre
Gravina “al verde” Gravina “al verde” Sistemazione e messa a dimora di alberi di pregio
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.