Mimmo Cardascia
Mimmo Cardascia
Politica

Cardascia chiede il rilancio dell’attività amministrativa

Il consigliere del Pd: “coinvolgere la città sui temi caldi”

Cardascia decide di affidare ancora una volta ai social il proprio pensiero sulle problematiche che affliggono la città. Una comunicazione puntuale attraverso un video nel quale si affrontano diverse problematiche che stanno a cuore ai cittadini gravinesi. Ad esempio la situazione dei rifiuti e della gestione della pulizia delle strade: un problema in alcune zone della città particolarmente sentito, si veda la situazione che affligge la contrada Murgetta, oggetto continuo di abbandoni fraudolenti di rifiuti di ogni genere.

Ma anche la pulizia dei cassonetti, di competenza dell'azienda affidataria del servizio che, invece rappresentano ulteriore elemento di preoccupazione per le famiglie e i condomini della città. Per non parlare poi della falciatura delle erbacce. Le questioni sono tante è anche spinose, come quella che riguarda il futuro del bosco: "le progettualità e l'idea che la città ha dello sviluppo dell'area verde comunale"- dice il consigliere metropolitano. Queste sono solo alcune delle questioni che andrebbero affrontate da una attenta classe politica.

La richiesta reiterata dal consigliere Cardascia è quella di parlare di questi problemi nella massima assise comunale: "luogo deputato a discutere ed a risolvere le questioni che stanno a cuore ai cittadini e non per fare polemiche strumentali" – afferma l'esponente del Pd, mandando una frecciatina anche ai propri colleghi che a volte, nel corso delle sedute consiliari, sono distratti da altre più futili faccende. Sul piano politico poi, il consigliere Dem manifesta il proprio apprezzamento per le dichiarazioni del gruppo dei Democratici Sempre.

"Condivido il comunicato del gruppo dei Democratici Sempre perché parla degli stessi temi che mi stanno a cuore, anche se non sono d'accordo con le modalità con cui ci si vuole approcciare ad un rilancio". L'errore secondo Cardascia sta nel non aver parlato con il Pd e con gli altri segretari della sinistra, ma con il sindaco e l'assessore Calculli.

Insomma, l'idea del consigliere del Pd è quella di "portare la politica alla normalità", ovvero di mettere in atto un processo di trasparenza che veda i cittadini protagonisti. perché- sottolinea Cardascia – "c'è bisogno del coinvolgimento della città sui temi caldi che riguardano il territorio". Infine, rivolto al sindaco Valente, i toni rispetto alle ultime dichiarazioni sono sicuramente più distesi. "Sindaco stai sereno, stai tranquillo: non sei tu l'obiettivo, ma sei lo strumento per dare risposte alla città".
  • Mimmo Cardascia
Altri contenuti a tema
Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Per l’ex consigliere “venute meno le condizioni minime di democrazia”
Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Al loro posto Antonella Gatti della lista “Città Insieme”
Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Cardascia e Lafabiana disapprovano la decisione dei 13 consiglieri
Critiche al bilancio approvato in giunta Critiche al bilancio approvato in giunta Cataldi (M5S): “manca il parere obbligatorio dei Revisori”. Cardascia (Pd): “Bilancio non condiviso con la città”
4 Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Il consigliere attacca, l’assessore risponde
1 Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Da parte dei consiglieri comunali Cataldi, Cardascia e Meliddo
6 Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Unanime il "no" della politica: commenti di Emiliano, Stea, Lega e Pd
3 Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Sul bilancio e sull'emergenza sanitaria. Il sindaco: “Non è tempo di polemiche”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.